Windows Phone 8.1 GDR2: ecco cosa aspettarsi!

Ufficialmente fermi alla versione Windows Phone 8.1, ufficiosamente già disponibile la versione Windows Phone 8.1 GDR1 grazie al rpogramam Developer Preview, eppure noi continuiamo ad essere insaziabili e già guardiamo oltre. Nuovi rumors ci proiettano nel futuro e ci portano a discutere di quello che Microsoft rilascerà con l’aggiornamento Windows Phone 8.1 GDR2.

Non ci troveremo di fronte ad una rivoluzione ma Microsoft porterà una serie di migliorie che gli utenti richiedevano ormai da tempo.

1. Tra i toggle rapidi potremo ora aggiungere l’attivazione/disattivazione della connessione 3G (ed era anche ora)

2. Il menù delle impostazioni riceverà una riordinata generale, probabilmente organizzando il tutto in ordine alfabetico (finalmente!!!)

3. Cortana dovrebbe arrivare in versione ALPHA in molte più lingue

4. Potenziamento del menu delle notifiche con l’aggiunta della risposta rapida senza aprire l’app dedicata

5. Aggiunta dello split-screen per dividere in due parti lo schermo ed eseguire più app contemporaneamente (in arrivo forse su Windows Phone 9)

Ovviamente quelle qui riportate sono solamente informazioni trapelate e non possiamo avere la certezza di vederle mai sui nostri Windows Phone. Quello che è certo è che, fatto salvo lo split-screen che forse non è poi cosi essenziale, le funzioni qui menzionate sono molto richieste dagli utenti e Microsoft potrebbe avere tutto l’interesse ad introdurle.

 

Via 1, Via 2.

razzox

Ragazzo di 28anni appassionato di tecnologia e di telefonia in particolare. Si è avvicinato al mondo del blogging con un precedente progetto ed ora porta le sue conoscenze e la sua passione a tutti gli utenti. Attualmente è co-fondatore e co-amministratore di TechDifferent.it. Test, prove e guide sono il suo pane quotidiano!