BlackBerry Z30: la nostra prova dopo alcune settimane di utilizzo

Nonostante l’immenso ritardo rispetto alla data di presentazione e di uscita in commercio, siamo riusciti a farci alcune settimane con il BlackBerry Z30. Lo smartphone è il TOP di gamma dell’azienda e si vede… Un design piacevole che, ad una prima vista, lo connota subito come assai solido. L’utilizzo della gommatura sul retro non è una delle scelte migliori che l’azienda potesse fare ma il grip ne trae sicuramente giovamento. Bello lo schermo SuperAMOLED, neri profondi e colori brillanti. La potenza non manca di certo a questo smartphone e, complice anche il sistema, si fa trovare sempre pronto e reattivo.

Un po deludente la fotocamera che soprattutto di notte non è eccellente ed inoltre la registrazione dei video ha dei problemi nella messa a fuoco ravvicinata, cosa non rilevata in fase di scatto fotografico.

L’audio è da paura, molto potente grazie al doppio speaker ed anche in chiamata non si rilevano problemi di alcun tipo. La ricezione è ottima ed in generale tutto il comparto più business è davvero di livello.

razzox

Ragazzo di 28anni appassionato di tecnologia e di telefonia in particolare. Si è avvicinato al mondo del blogging con un precedente progetto ed ora porta le sue conoscenze e la sua passione a tutti gli utenti. Attualmente è co-fondatore e co-amministratore di TechDifferent.it. Test, prove e guide sono il suo pane quotidiano!