Condividi tutto con Send 2 Whatsapp per Windows Phone

Una delle maggiori pecche della versione di Whatsapp per Windows Phone è l’impossibilità di condividere link direttamente dalla schermata share del sistema, quindi da qualsiasi applicazione.

Finalmente un developer ha pensato di integrare questa funzione tramite un’applicazione esterna, in attesa che lo staff di sviluppo ufficiale integri questa importante funzione.

L’app in questione è Send 2 Whatsapp, che aggiunge semplicemente una voce per l’inserimento di link nelle nostre chat del celebre messenger.

Il funzionamento è molto semplice: da una schermata di condivisione di un link, ad esempio “Condividi la pagina” in Internet Explorer, verrà visualizzato tra le opzioni di social share la voce “Send 2 Whatsapp”; una volta selezionato un contatto basterà semplicemente incollare il testo copiato nella chat, che corrisponderà al link da condividere (solitamente con una breve descrizione).

 

Disponibile sul Windows Phone Store, è completamente gratuita, priva di pubblicità e acquisti in-app, pesa meno di 1MB e richiede l’aggiornamento a 8.1.

Questa semplice applicazione risolve una mancanza a mio parere molto pesante nelle opzioni di un servizio così diffuso, quindi molte grazie a Matteo Tammaccaro, lo sviluppatore che con questa app aggiunge funzioni a un sistema operativo che è sempre più apprezzato, almeno nel nostro paese!

Send 2 Whatsapp sullo store

 

Vittorio

Studente universitario di informatica, innamorato della tecnologia, scrivo su TechDifferent per passione.