Google Glass… Google Glass ovunque!?!

Non è ancora scattata la commercializzazione globale, i prezzi sono ancora proibitivi eppure i Google Glass iniziano a vedersi un po ovunque. Google sta stringendo moltissimi accordi con personaggi noti, giornalisti e persino altre aziende affinchè indossino i suoi occhiali. Inutile dire che, attualmente, si tratta solo di pura e semplice pubblicità e che quindi non vi è alcun motivo sensato per cui si dovrebbe far uso degli occhiali intelligenti di Google. Fatto sta che ovunque ci si giri ormai si intravedono i classici occhialini che filmano, fotografano e dialogano con il proprietario.

Un chiaro esempio di questo ingresso della tecnologia by Google nel nostro mondo è avvenuto nel corso dell’ultimo Trofeo TIM. Durante il triangolare che ha visto sfidarsi Juventus, Milan e Sassuolo, parte dello staff, dirigenti e giocatori hanno indossato i Glass per realizzare interessanti e particolari riprese in prima persona. L’effetto visivo è sicuramente particolare perchè ci porta al centro della scena, tuttavia ritengo che si stia un po inflazionando questo tipo di accessori.

Ecco di seguito alcuni video dell’evento:

Tutti i video registrati dai Google Glass al Trofeo TIM possono essere visualizzati sul sito TIM.

Voi cosa ne pensate degli occhiali intelligenti di Google? Pensate che possano avere un reale utilizzo nella vita di tutti i giorni o, come me, credete che questi occhiali siano “troppo invasivi”?

razzox

Ragazzo di 28anni appassionato di tecnologia e di telefonia in particolare. Si è avvicinato al mondo del blogging con un precedente progetto ed ora porta le sue conoscenze e la sua passione a tutti gli utenti. Attualmente è co-fondatore e co-amministratore di TechDifferent.it. Test, prove e guide sono il suo pane quotidiano!