Meizu MX4: caratteristiche e prezzi ufficiali

Con un evento dedicato a Pechino, l’azienda cinese Meizu ha appena presentato al pubblico il suo nuovo top di gamma. Si tratta di uno smartphone dalle caratteristiche e dai prezzi veramente molto interessanti e competitivi.

image_new

Tutte le caratteristiche sono state confermate e vanno a comporre uno smartphone con una potenza invidiabile:

  • – Display FullHD da 5.36″
  • – Processore octa-core con 4 core Cortex-A17 e 4 Cortex-A7
  • – 3 Gb di RAM
  • – Fotocamera Sony IMX 220 Exmor RS da 20,7  MP, doppio Flash LED e registrazione video fino a 4K
  • – Batteri da 3100 mAh
  • – Sistema Operativo Flyme 4, basato su Android 4.4.4 e ART
  • – GPS, Wi-Fi e 4G LTE

 

Grande importanza è stata data al software del dispositivo, Flyme 4, che a detta dei realizzatori sarà chiara, leggibile, leggera, intuitiva e immediata. Il design, ormai quasi identico a quello di iPhone, è stato completamente rivisto ed è stata aggiunta la possibilità di avere i permessi di root con un semplice comando. Per quanto riguarda i materiali Meizu ha utilizzato alluminio. Inoltre l’azienda ha cercato si sfruttare al meglio gli spazi riuscendo ad avere uno schermo che copre l’80% della superficie frontale con bordi di soli 2.6 mm.

Infine i prezzi, per adesso riferiti al solo mercato cinese: 1799 Y (223 euro) per la versione da 16 Gb, 1999 Y (248 euro) per quella da 32 GB e infine 2399 Y (297 euro) per quella da 64 GB. Per i possessori della versione precedente, MX3, il prezzo sarà inferiore: 1499, 1699, 2099.

Sarà lanciato sul mercato cinese dal 20 Settembre, ma ancora non si hanno notizie per quanto riguarda i  mercati internazionali.

 

PgSar

Sono un ragazzo attratto da tutto ciò che è tecnologico, dai dispositivi per il fitness, quelli per il business a quelli per l'home-entertainment.