Nexus 6: lo smartphone dei sogni è realtà ma avrà il giusto prezzo?

Dopo tantissimi rumors, finalmente qualcosa di certo sembra essersi mosso. Arrivano direttamente da GFXBench le prime conferme su quello che sarà il prossimo Nexus 6. Se il nome risulta ancora avvolto dal mistero, sicuramente la chiarezza è stata fatta su numerose specifiche tecniche. Qualora lo smartphone finale si rivelasse essere davvero come mostrato nel grafico seguente, ci troveremo di fronte ad un prodotto dannatamente potente ed in grado di compete con qualunque altro smartphone di fine 2014 ed inizio 2015. Il processore Snapdragon 805 accompagnato da 3GB di memoria RAM basterebbero a metterlo al TOP. In aggiunta a questo troviamo anche uno schermo di dimensioni contenute in 5.2 pollici e risoluzione UHD, quindi davvero impressionante. A muovere il tutto vi sarà il nuovissimo Android L che dovrebbe fare miracoli anche dal punto di vista dell’autonomia.

image_new

In rete abbiamo già sentito circolare alcune voci che vorrebbero un prezzo più alto rispetto a quello che riusciva a praticare LG, io spero vivamente che si sbaglino anche se l’esperienza passata con Samsung non mi lasciam olto tranquillo.
Ora che praticamente tutte le specifiche tecniche sono state svelate, avete dei ripensamenti su questo smartphone o correreste subito ad acquistarlo? Probabilmente la mia carta di credito sta già tremando… 🙂

razzox

Ragazzo di 28anni appassionato di tecnologia e di telefonia in particolare. Si è avvicinato al mondo del blogging con un precedente progetto ed ora porta le sue conoscenze e la sua passione a tutti gli utenti. Attualmente è co-fondatore e co-amministratore di TechDifferent.it. Test, prove e guide sono il suo pane quotidiano!