Nokia chiude il progetto X ma continua ad aggiornare il suo X2 Dual SIM

Microsot ha ufficialmente annunciato di voler chiudere il progetto Nokia X ma, a quanto pare, i lavori stanno procedendo ed infatti è da poco stato rilasciato un nuovo importante aggiornamento software per il nuovo Nokia X2 Dual SIM. Si arriva ora alla versione software 2.1.0.11 che equivale ad aggiornare il sistema alla Nokia Software Platform 2.1.

Con un peso di ben 200MB, il nuovo update porta:

– Potenziata e migliorata la fotocamera che ora acquisisce anche le funzioni Action Shot, Best Shot e Motion Blur

– Aggiunta di nuovi Windget e possibilità di inserire wallpaper animati in lockscreen

– Sincronizzazione con OneDrive e OneNote

– Sincronizzazione dei contatti Google e possibilità di impostare il proprio account Gmail

– Aggiornamento di Here Maps

– Aggiornamento dello Store

– Aggiunto il supporto a configurazione automatica dei messaggi, mail e messaggin ora funzionano anche in landscape, parental control per le app nello store, calendario locale ed infine possibilità di rifiutare una chiamata con un SMS

Per chi avesse un Nokia X2, è possibile scaricare l’aggiornamento direttamente via OTA attraverso una connessione Wi-Fi.

Via.

razzox

Ragazzo di 28anni appassionato di tecnologia e di telefonia in particolare. Si è avvicinato al mondo del blogging con un precedente progetto ed ora porta le sue conoscenze e la sua passione a tutti gli utenti. Attualmente è co-fondatore e co-amministratore di TechDifferent.it. Test, prove e guide sono il suo pane quotidiano!