Galaxy Note 4: il vero top di gamma Samsung è ora realtà!

Non una grandissima rivoluzione ma un mix di tante esperienze pregresse, per questo nuovo Samsung Galaxy Note 4. Il nuovo modello di punta della famiglia Note si presenta con linee rinnovate ma non troppo, materiali che riprendono quelli sfruttati su Galaxy Alpha (la cornice infatti è di alluminio) e su Galaxy Note 3 (il back cover in stile finta pelle), hardware aggiornato ed in generale un restyling non poi cosi profondo come ci si poteva attendere. In questo nuovo Galaxy Note 4 non troviamo nulla che faccia urlare al miracolo ma un hardware congruo con quello che ci si attende da un TOP gamma di fine 2014.

Lo schermo si appresta ad essere uno dei migliori mai realizzati, nei suoi 5.7 pollici di diagonale è infatti stato racchiuso un pannello QHD con straordinaria densità di pixel. Il processore aggiornato ed i 3GB di memoria RAM fanno la differenza soprattutto in reattività e fluidità ma qualche lag ancora permane soprattutto sul web con pagine pesanti.

Importante il lavoro fatto anche con la fotocamera che ora diventa da 16MP ed introduce lo stabilizzatore ottico d’immagine. Potenziato anche il comparto per i selfies grazie ad una cam anteriore da 3.7MP.

Aggiunte anche alcune chicche software che potenziano la suite della S-Pen, migliorano il multitasking e perfezionano l’air command.

Samsung intervenendo un po ovunque ha messo mano anche alla batteria che ora può essere caricata del 50% in appena 30 minuti, inoltre l’Ultra Power Saving dovrebbe salvarci qualora necessitassimo di mantenere attivo il nostro Note 4 ancora per qualche ora anche se la batteria è quasi a secco.

La lista completa delle specifiche tecniche del nuovo TOP di gamma Samsung prevede:

– Schermo da 5.7 pollici

– Risoluzione QHD (2560×1440)

– Processore Quad-Core, Snapdragon 805 da 2.7Ghz

– Memoria RAM da 3GB

– Memoria interna da 32 o 64GB espandibile con MicroSD

– Fotocamera principale da 16MP con Flash LED

– Fotocamera anteriore da 3.7MP

– Batteria removibile da 3220mAh

– Dimensioni: 153.5×78.6×8.5

– Peso: 176g

– Sistema operativo Android KitKat 4.4.4

Il nuovo Galaxy Note 4 sarà disponibile a partire dal mese di Ottobre nelle varianti cromatiche “Charcoal black”, “Frost White”, “Bronze Gold”, “Blossom Pink”. Il prezzo ufficiale per l’Italia non è ancora stato annunciato ma si prevedono i classici 729€.

razzox

Ragazzo di 28anni appassionato di tecnologia e di telefonia in particolare. Si è avvicinato al mondo del blogging con un precedente progetto ed ora porta le sue conoscenze e la sua passione a tutti gli utenti. Attualmente è co-fondatore e co-amministratore di TechDifferent.it. Test, prove e guide sono il suo pane quotidiano!