IFA 2014: Sony presenta Xperia Z3, Z3 Compact, Z3 Tablet e SmartWatch 3

Si è da poco concluso l’evento di Sony, un evento ricco di nuovi prodotti. Sono ben 4 i nuovi dispositivi della casa nipponica, due smartphone, un tablet e uno smartwatch. Conoscevamo già molto di tali prodotti, ma andiamo a vedere ciò che è stato confermato e le novità annunciate oggi.

XPERIA Z3

Come vi abbiamo detto nei giorni scorsi Z3 non si discosta molto dal suo predecessore, può essere considerato un piccolo update di Z2. Infatti andando a vedere le caratteristiche tecniche ritroviamo un processore Snapdragon 801 con 3 GB di RAM dedicati, GPU Adreno 330, 16 GB di memoria interna (espandibili a 128 GB) e fotocamera con sensore da 20.7 MP. Le dimensioni sono state leggermente ridotte di circa un centimetro su tutti i lati per rendere lo smartphone più maneggevole, caratteristica favorita anche dai bordi più tondeggianti. Il display, rimasto di 5.2″, è un FullHD che ha sorpreso molto i primi che hanno potuto provarlo, secondo cui sono state migliorate la gestione della luminosità e dei colori. La batteria invece sarà da 3100 mAh e secondo Sony avrà una durata di circa due giorni. Qualora fosse vero si tratterebbe di un dettaglio veramente notevole per un device con uno schero di queste dimensioni. E’ stata inoltre migliorata la resistenza IP, oggi portata a 68.
Sarà commercializzato molto probabilmente nel mese di Ottobre a un prezzo compreso fra i 699 e 729 euro.

XPERIA Z3 COMPACT

Presenta sostanzialmente le stesse caratteristiche di Z3, ma ha dimensioni ridotte. Infatti monta un display da 4.6″, RAM da 2 GB e una batteria da 2600 mHa. Processore, GPU, fotocamera e resistenza a polvere e acqua rimangono invariati. Tutti e due avranno l’ultima versione di KitKat, la 4.4.4 e saranno gli unici smartphone al mondo ad avere la modalità PS4 Remote Play, che permette di usare il device come schermo remoto per PS4. Il prezzo sarà di 499 euro.

XPERIA Z3 TABLET

E’ il prodotto che va a completare la gamma z3, infatti riprende i due precedenti prodotti per caratteristiche e design. Si tratta di un mini tablet da 8″ con display FullHD. Monta processore Snapdragon 801, 3 GB di RAM, GPU Adreno 330 e 16 GB di memoria interna. Purtroppo la fotocamera, essendo un tablet, sarà di soli 8 MP. Non poteva mancare anche per il tablet la certificazione di resistenza ad acqia e polvere (IP 58). Il prezzo sarà di 399 euro per la versione Wi-Fi e di 499 per quella LTE.

SMARTWATCH 3

Concludiamo con il nuovo orologio tecnologico della casa nipponica. Avrà un display da 1.6″, processore da 1.2 GHz, 512 GB di RAM e 4 di ROM. Come ormai tutti i suo rivali monta Android Wear e sarà inoltre compatibile con l’app Lifelong.

 

 

PgSar

Sono un ragazzo attratto da tutto ciò che è tecnologico, dai dispositivi per il fitness, quelli per il business a quelli per l'home-entertainment.