Lenovo presenta Vibe X2 con processore True8Core

Lenovo ha da poco tenuto la sua conferenza stampa ad IFA. Nel corso della presentazione è stato annunciato un nuovo smartphone di fascia premium: Vibe X2. Già dal design possiamo notare come questo prodotto sia stato curato fin nei più piccoli dettagli, infatti la raffinatezza delle linee è qualcosa di assolutamente apprezzabile. Inoltre è anche stato dotato del primo processore True8Core grazie alla collaborazione con Mediatek.

In appena 7.27mm di spessore l’azienda è riuscita a racchiudere un hardware da vero e proprio TOP di gamma ma quello che un po mi lascia perplesso è la capacità di dissipare calore…

Lasciamo da parte le mie perplessità e passiamo subito a vedere tutte le caratteristiche hardware complete:

– Schermo da 5 pollici FullHD con tecnologia IPS

– Processore MediaTek MT6595m True8Core

– Memoria RAM da 2GB

– Memoria interna da 32GB

– Fotocamera principale da 13MP con flash LED

– Fotocamera anteriore da 5MP

– Batteria da 2000mAh

– Sistema operativo Android KitKat 4.4.4

Lo smartphone sarà disponibile a partire da Settembre in Cina mentre da Ottobre lo potremo vedere in alcuni altri mercati selezionati. Il prezzo di partenza sarà di 399$. Per il mercato Asiatico ne arriverà anche una variante con il supporto al Dual-SIM

Vibe X2_1
Click per ingrandire!

 

Proprio per questo Vibe X2, Lenovo ha studiato anche alcuni accessori che ne permettono un migliore utilizzo e protezione

Click per ingrandire!
Click per ingrandire!

razzox

Ragazzo di 28anni appassionato di tecnologia e di telefonia in particolare. Si è avvicinato al mondo del blogging con un precedente progetto ed ora porta le sue conoscenze e la sua passione a tutti gli utenti. Attualmente è co-fondatore e co-amministratore di TechDifferent.it. Test, prove e guide sono il suo pane quotidiano!