Da Microsoft arrivano i nuovi Wireless Charging Plate e Screen-Sharing

Oggi Microsoft ha presentato alcuni nuovi accessori che miglioreranno la vita dei possessori di smartphone Lumia. In particolare registriamo l’annuncio di Wireless Charging Plate e Screen-Sharing.

Il primo accessorio è un’evoluzione del Plate che abbiamo imparato a conoscere fin dal lancio di Lumia 920, una basetta di ricarica wireless in grado di ristabilire la piena carica al nostro smartphone senza l’utilizzo di cavi di collegamento. Il nuovo modello DT-903 acquisisce anche funzioni si tipo smart, ora potrà infatti segnalare quando la ricarica è completata ed inoltre riesce a notificarci anche chiamate perse o messaggi ricevuti. Una spia luminosa diffonderà un alone colorato tutto attorno alla base di ricarica e cosi ci balzerà subito all’occhio che abbiamo notifiche non lette.

Ora l’accessorio non si limiterà a ricaricare lo smartphone grazie allo standard Qi, l’inserimento di NFC e Bluetooth permetterà l’interazione con lo smartphone.

Wireless Charging Plate DT-903 sarà disponibile in 3 diverse colorazioni (arancione, verde e bianco). Prezzo e disponibilità per l’italia non sono ancora stati annunciati

Wireless Charging Plate DT-903_1

 

Il secondo accessorio presentato oggi è il Microsoft Screen-Sharing HD-10, accessorio che va collegato al televisore per mezzo di una porta HDMI e si interfaccerà con il nostro Lumia grazie ad un semplice tocco sul tag NFC. Fatto questo saremo in grado di trasmettere sul televisore il contenuto del nostro smartphone con funzione Miracast.

Click per ingrandire!
Click per ingrandire!

Prezzo e disponibilità in Italia non sono ancora stati comunicati m arriveranno in colorazione bianca e nera.

razzox

Ragazzo di 28anni appassionato di tecnologia e di telefonia in particolare. Si è avvicinato al mondo del blogging con un precedente progetto ed ora porta le sue conoscenze e la sua passione a tutti gli utenti. Attualmente è co-fondatore e co-amministratore di TechDifferent.it. Test, prove e guide sono il suo pane quotidiano!