iWatch Concept: eccone uno dei migliori

Ormai manca davvero poco per scoprire se il 9 Settembre Apple presenterà davvero il suo smartwatch. Nel frattempo però e ormai da molto tempo, forse troppo, la rete è piena zeppa di concept o  mockup che ritraggono l’ipotetica interfaccia di iWatch o addirittura l’intero smartwatch. Tuttavia nell’attesa del 9 Settembre, abbiamo cominciato a selezionare in rete i migliori concept per riproporli e, inoltre, non è mai troppo tardi, chiunque, professionista o meno, potrà inviarci il proprio concept. (Maggiori informazioni alla fine dell’articolo.)

Il concept che vi mostriamo quest’oggi proviene direttamente dai Paesi Bassi e il designer è Nermin Hasanovic. Il suo concept è forse uno dei più curati che è possibile trovare in rete e, pur non riprendendo l’interfaccia che siamo abituati ad utilizzare con iPhone e iPad, il designer ci ha proposto una interfaccia flat e bella da vedere sin dal primo impatto. Anche lui come molti ha immaginato un display circolare che sicuramente risulta più elegante da mostrare rispetto ad un display quadrato. Per quanto riguarda il quadrante, questo è molto semplice, senza particolari elementi che si aggiungono al classico orologio. E’ possibile trovare le solite app come Mappe, Messaggi, Calendario e troviamo anche Bussola, Meteo, Musica e il designer immagina anche app terze come Facebook e Shazam. Non può mancare ovviamente Siri, l’assistente vocale che ci permetterà di interagire con lo smartwatch e l’app Health.wheater

 

Il designer, infine, ci ha rilasciato un suo parere per quanto riguarda gli altri concept di iWatch e come dovrebbe essere, secondo lui, concepito questo smartwatch. Lui dice che riproporre ciò che siamo abituati a vedere su iPhone, su uno schermo più piccolo non è la giusta strada da intraprendere. Gli elementi su iWatch devono essere essenziali e la grafica minimale. Il concept completo potete trovarlo in questa sezione dove raccoglierò altri concept fino al 9 Settembre e dove potrete trovare link utili per raggiungere le pagine personali del designer. Il mio concept di iWatch potete invece trovarlo QUI. Infine chiunque voglia partecipare a questa iniziativa può contattarci tramite questo LINK. Potrete inviarci il vostro concept oppure segnalarci anche concept di altri designer che vi sono piaciuti, questi saranno aggiunti alla galleria sopra menzionata e recensiti su TechDifferent. Dunque se vi è piaciuto un concept perchè non segnalarcelo? Potete trovarmi anche su Twitter.