L’app della settimana iOS è Ricettario Fotografico

Ricettario Fotografico è l’applicazione della settimana scelta da Apple e resa gratuita fino a giovedì. In pratica si tratta di un ricettario molto fornito che, tramite fotografie, ci spiega passo passo come preparare gustosi piatti; il tutto in alta risoluzione. Ogni ricetta viene introdotta con un’immagine che mostra tutti gli ingredienti necessari, le brevi spiegazioni di ogni passo sono semplici e molto chiare, in modo tale da favorire anche chi sia alle prime armi. L’applicazione contiene 84 ricette divise in quattro temi: Facile & Veloce (60 ricette), Asia (5 ricette), Italia (15 ricette) e Cucinare al Forno (4 ricette); tramite acquisti in-app, le ricette arrivano a 240 in totale. Ecco le caratteristiche principali di questa utilissima applicazione:

– 84 ricette gratuite con più di 700 immagini ad alta definizione

– Funzione “ricerca” per ingredienti e ricette

– Invio della lista di ingredienti tramite mail

– Informazioni sui singoli ingredienti

L’applicazione la trovate gratis su App Store e pesa 339MB, offre acquisti in-app come detto in precedenza ed è compatibile con iPhone, iPad ed iPod touch con iOS 5.0 e superiori.

Davide

Ho 39 anni, sono appassionato di tecnologia ed in particolar modo di Apple; ma non mi limito a quello, infatti vedrete tante mie recensioni di altri dispositivi e marche.