The Sims 4 arriva finalmente sugli scaffali dei negozi per PC

È arrivato, il 4 settembre, l’ultimo capitolo della fortunata e famosissima serie The Sims.

Questo episodio include la modalità Costruisci e l’innovativa costruzione della personalità dei sim e della loro vita sociale. Crea un Sim appare totalmente rinnovata in nome di una maggiore libertà creativa e ci permette di delineare in modo preciso la personalità del sim, il che fa sì che il loro modo d’essere si manifesti anche esteriormente.

La grafica è sempre in stile cartoon ma il motore del gioco è davvero leggero, l’ottimizzazione de titolo è da lodare ed il tutto è accompagnato da una colonna sonora dai toni allegri e brillanti.

Da segnalare che la nostra cittadina, Willow Creek, è stata divisa in sei zone, delimitate da muri invisibili che è possibile sorpassare solo incappando in barre di caricamento, ritornate rispetto al vecchio capitolo – e che non faranno felici molti giocatori – ma se tutto questo si traduce nei benefici riportati poco sopra, la scelta fatta dagli sviluppatori ci sembra sensata e più che comprensibile, privilegiando l’esperienza globale di gioco e la sua fluidità, rispetto all’impatto estetico e alle piccole attese di qualche momento.

The Sims si appresta, ancora una volta, a regalare ore e ore di spensierato divertimento a tutti gli utenti che gli daranno anche questa volta fiducia.

thesims4

Riportiamo qui di seguito le specifiche tecniche ed i requisiti minimi di sistema per PC:

 

Sistema operativo: XP SP2 / Vista SP1 / Windows 7

Processore: con XP P4 a 2,0 GHz o equivalente; con Windows Vista e Windows 7 P4 a 2,4 GHz o equivalente

RAM: con XP 1 GB / con Windows Vista e Windows 7 1,5 GB*

Disco fisso: almeno 3,5 GB** di spazio libero su disco con almeno 1 GB di spazio aggiuntivo per contenuti personalizzati e partite salvate.

Video: scheda video con 128 MB di RAM che supporti Pixel Shader 2.0

* Sui computer NVIDIA ION™, il gioco richiede almeno 2 GB di RAM.

**9,6 GB di spazio su disco se si installa assieme a The Sims 3.

Schede video supportate: NVIDIA serie GeForce 6 o superiore, e tutte le schede video NVIDIA G, GT, GTS e GTX; ATI serie Radeon™ 9500 o superiore e tutte le ATI X, X1 e HD; Intel® Graphics Media Accelerator (GMA): serie GMA 3, serie GMA 4.

Attenzione: le schede GeForce 6100 e 7100 non sono supportate.

Riccardo

Da sempre amante della tecnologia in tutte le sue espressioni, ho in particolare la passione per il gaming, che non considero affatto una cosa per soli ragazzi ma che, a mio parere, nelle sue forme più alte è ormai un mezzo d'espressione al pari del cinema. Amo anche i fumetti e la lettura, ho interesse anche per le arti grafiche, come il disegno, e studio Architettura, sempre alla ricerca di nuovi stimoli e spunti di riflessione.