Ufficiale Samsung Gear S: smartwatch 3G con schermo curvo

Se mercoledì 3 settembre l’attenzione era puntata quasi esclusivamente sui nuovi Galaxy Note 4 ed EDGE, con il passare del tempo, possiamo dedicarci anche ad altri accessori presentati nel corso dell’evento, e più in particolare del Gear S.

La definizione di accessorio di per sè potrebbe essere sbagliata poichè lo wearable in questione ha uno slot per la sim che lo rende un terminale a se stante e che non necessita quindi dell’accoppiamento con uno smartphone.

Il Samsung Gear S, il nuovo Smartwatch di Samsung, che come caratteristica principale presenta uno schermo da 2 pollici curvo di tipo Super Amoled, è quello che possiamo definire il successore del Gear Fit, il primo dispositivo indossabile dotato di schermo curvo.

La caratteristica principale che però va a differenziare i due prodotti è infatti lo schermo, in quanto il Gear S, disponendo di un ampio schermo da ben 2 pollici di diagonale, permette di visualizzare interamente il testo delle nostre notifiche e di permetterne la risposta tramite una tastiera completa, dotata anche di dettatura vocale grazie al microfono inserito nello Smartwatch.
//

Il dispositivo, dotato di una serie pressocchè infinita di sensori tra i quali troviamo il GPS e il sensore per i raggi UV, può vantare, a detta di Samsung, più di mille applicazioni compatibili, tra cui HERE Maps recentemente aggiunta, oltre ad integrare un vero e proprio personal trainer che sfrutterà a pieno i vari sensori inseriti nel Gear tra cui quello del battito cardiaco.

Samsung con questo Gear S ha dato, senza ombra di dubbio, prova di iniziativa che forse potrebbe sembrare un po spinta, ma che per molti utenti potrebbe rivelarsi una manna dal cielo, riuscendo quindi a conquistare una nuova fetta di utenti come Samsung è gia riuscita a fare con la serie Note.

Vi lascio di seguito alla scheda tecnica del Samsung Gear S e all’hands on di Samsung Mobile

Network 900/2100(3G)  850/1900(3G)  900/1800(2G)  850/1900(2G)
Display 2″ Super Amoled 360×480 curvo
AP DualCore 1.0 GHz
OS Tizen su piattaforma wearable
Audio  Audio Codec: MP3/AAC/AAC+/eAAC+  Audio Format: MP3, M4A, AAC, OGG
Caratteristiche Comunicazione:- 2G, 3G Call, Chiamate Bluetooth- Contatti, Notifiche, Messaggi, Email, Tastiera QWERTY (alcune funzioni necessitano la connessione a un dipositivo mobile)

Benessere & Fitness: S Health, Nike + Running

Informazioni: Calendario, Notizie, Navigatore, Meteo

Media: Music Player, Immagini

Altro: S Voice, Trova dispositivo mobile, Risparmio energetico

Resistenza:IP67 Resistente ad acqua e polvere

Servizi Samsung Samsung Gear App
Connettività WiFi: 802.11 b/g/n, A-GPS/Glonass, Bluetooth®: 4.1, USB: USB 2.0
Sensore Accelerometro, Giroscopio, Bussola, Sensore frequenza cardiaca, UV, Barometro
Memoria RAM: 512MB  Storage: 4GB Memoria Interna
Dimensioni 39.8 x 58.3 x 12.5T
Batteria  300mAh Li-ion Durata 2 giorni

 

 

Alessandro Brunello

Sono un giovane studente appassionatio di tecnologia in particolare del mondo relativo ad Android ed ai PC. Queste due piattaforme mi stupiscono per la loro capacità di evoluzione costante e per la libertà fornita all'utente di modding. Ho iniziato a scrivere per TechDifferent sin dalla sua nascita ormai e ne sono più che orgoglioso. Continua a seguirci per vedere la nostra continua evoluzione con #TDEvolve