Ecco un nuovo concept innovativo della UI di iWatch

Ecco arrivare dalla Cina un nuovo, innovativo e soprattutto particolare concept di iWatch, il futuro smartwatch di Apple che potrebbe arrivare il 9 Settembre.

Il designer è Helvis Hu e anch’esso ha immaginato lo schermo dell’iWatch, circolare. Il quadrante dell’orologio è molto semplice ed elementare, presenta infatti solo l’orario digitale su sfondo nero.

La particolarità di questo concept risiede nella home. Le applicazioni infatti sono disposte verticalmente a semicerchio riprendendo la forma del bordo dell’iWatch; possiamo quindi scorrerle verso l’alto o verso il basso.16f59bf132a408849396eb1caee2ae47

Diverse sono le applicazioni immaginate, anch’esse molto semplici ed intuitive. Troviamo il meteo, che ci mostra diverse informazioni utili, troviamo poi il telefono tramite il quale potremo accettare o rifiutare una chiamata semplicemente con uno swype dall’alto verso il basso o dal basso verso l’alto, troviamo la bussola e le mappe con l’app messaggi dove è possibile rispondere ed interagire con la stessa tramite Siri.

e59d34892d2e65c786ff3596c92a7d5f

 

Il concept è stato scelto perchè molto particolare e innovativo in quanto pur riprendendo elementi di iOS l’intera interfaccia, seppur semplice, è stata immaginata partendo da zero.

Il concept completo potete trovarlo in questa sezione dove raccoglierò altri concept fino al 9 Settembre e dove potrete trovare link utili per raggiungere le pagine personali del designer. Il mio concept di iWatch potete invece trovarlo QUI. Infine chiunque voglia partecipare a questa iniziativa può contattarci tramite questo LINK. Potrete inviarci il vostro concept oppure segnalarci anche concept di altri designer che vi sono piaciuti, questi saranno aggiunti alla galleria sopra menzionata e recensiti su TechDifferent. Potete trovarmi anche su Twitter.