Anche Huawei lancerà il suo smartwatch

Il nome di Huawei si sta facendo sempre più largo tra i grandi nomi della tecnologia mobile con prodotti molto interessanti a prezzo contenuto, come l’ultimo presentato Mate 7.

Richard Yu, CEO dell’azienda, ha grandi progetti, uno dei quali è stato annunciato in questi giorni all’IFA di Berlino: nel 2015 verrà lanciato uno smartwatch targato Huawei con SO Android Wear. Dalle parole del manager non è emerso altro, se non che sarà “innovative and beatiful”.

Come detto, l’arrivo sul mercato è previsto per il 2015, ma non si hanno notizie più precise. Si ipotizza però che possa essere presentato a Barcellona durante il MWC, come fu lo scorso anno per il primo dispositivo wearable dell’azienda cinese, Talkband B1.

Si tratta di una bella sfida per Huawei, considerando il crescente numero di concorrenti e la mancanza di vere novità da quando è nato questo nuovo segmento di mercato. Non ci rimane che aspettare e sperare almeno in un design accattivante o un prezzo concorrenziale.

Via

PgSar

Sono un ragazzo attratto da tutto ciò che è tecnologico, dai dispositivi per il fitness, quelli per il business a quelli per l'home-entertainment.