Huawei svela al mondo Ascend G7

Huawei continua sulla strada degli smartphone di fascia media e, ad IFA, presenta il nuovo Ascend G7. Lo smartphone ha dimensioni generose, vanta infatti un display HD da 5.5 pollici, ed è costituito di metallo con tecnologia Nano Molding per rendere le linee ancora più piacevoli e raffinate. La particolare struttura del dispositivo gli permettere di essere il prodotto ideale sia per chi lavoro, sia per chi desidera un ampio display per giocare o guardare contenuti multimediali. Lo spessore è stato contenuto in appena 7.6mm e questo lo rende estremamente maneggevole e pratico, il preso invece ammonta a 167g il che non lo fa essere proprio una piuma.

Il potente processore Quad-Core da 1.2Ghz che lo equipaggia, gli permette prestazioni di ottimo livello, inoltre la nuova interfaccia EMUI 3.0 si dimostra sempre reattiva e scattante. Ovviamente presente anche la connettività di nuova generazione LTE 4G con supporto a tutte le reti del mondo.

In un prodotto di questo tipo non può certo mancare una fotocamera dalle buone prestazioni, infatti troviamo un sensore da 13MP con flash LED e, anteriormente, un sensore da 5MP con grandangolo ad 88 gradi. Particolarmente interessante la possibilità di sfruttare il tasto del volume già come scorciatoia hardware all’attivazione della fotocamera ed allo scatto fotografico.

La batteria scelta è quella da 3000mAh che permette oltre un giorno di utilizzo, inoltre le varie modalità di risparmio e dosaggio energetico permetteranno un ulteriore estensione dell’autonomia.

Huawei Ascend G7 sarà disponibile anche in Italia in varie colorazioni metallizzate (argento, grigio ed oro) a partire dal mese di Settembre, ad un prezzo consigliato di 299€.

razzox

Ragazzo di 28anni appassionato di tecnologia e di telefonia in particolare. Si è avvicinato al mondo del blogging con un precedente progetto ed ora porta le sue conoscenze e la sua passione a tutti gli utenti. Attualmente è co-fondatore e co-amministratore di TechDifferent.it. Test, prove e guide sono il suo pane quotidiano!