Rilasciato il tool per il jailbreak iOS 8.1.1 ma attenzione!!!

Il team TaiG ha rilasciato il tool per poter effettuare il jailbreak unthetered di iOS 8.1.1 ed iOS 8.2 beta; avete capito bene, TaiG, il famoso team con cui aveva stretto accordi con gli Evad3rs per avere il proprio store inserito nel tool del jailbreak di iOS 6. La procedura è semplice, come al solito, ma emergono dei dettagli non da poco: il tool installa dei file strani:

– Cydia.tar

– libmis.dylib

– packagelist.tar

– taigbase.tar

– xpcd_cache.dylib

– 3K_1.0.0_build_2414_od.tar

– < insert udid here >

Se i primi file sono conosciuti, il penultimo e l’ultimo sono alquanto sospetti perché prelevano automaticamente il codice UDID univoco per ogni device; questo è come il seriale dei dispositivi, è anche vero che con tale codice, gli hacker, per ora non potrebbero fare molto ma non è una giustificazione valida per cui il codice del mio dispositivo vada in mano a qualcuno che potrebbe, in futuro, anche bloccare il mio device. Pertanto, non pubblicheremo nessuna guida fino ad una conferma di altri hacker più noti, oppure la rimozione di questo file che preleva tale codice; questa è la prima versione del tool e potrebbe anche essere perfezionato come successo per Pangu per iOS 8. In tal caso vi terremo informati, se vorrete procedere al jailbreak di iOS 8.1.1 potete scaricare TaiG cliccando qui (solo per Windows per ora); io vi consiglio comunque di fare downgrade ad iOS 8.1 e fare il jailbreak con Pangu (qui la nostra guida), visto che Apple non ha ancora smesso di firmare il firmware.

tweet

Come vedete anche dal tweet mostrato sopra, MuscleNerd (uno dei più famosi hacker della scena jailbrek iOS), ha detto che ci sarebbero di mezzo molti soldi per rilasciare tool di jailbreak il prima possibile e che coinvolge direttamente TaiG e Pangu; purtroppo però, questo va solo a vantaggio loro poiché Apple non ci metterà molto a rilasciare iOS 8.2 e bloccare gli exploit.

Davide

Ho 39 anni, sono appassionato di tecnologia ed in particolar modo di Apple; ma non mi limito a quello, infatti vedrete tante mie recensioni di altri dispositivi e marche.