Recensione Olloclip 4 in 1 per iPhone 6 e iPhone 6 Plus

Pochi giorni fa vi abbiamo mostrato l’unboxing delle lenti Olloclip 4 in 1 per iPhone 6 e iPhone 6 Plus. In questo articolo vedremo nel dettaglio di cosa si tratta e come funzionano.

Le lenti Olloclip sono lenti fotografiche da applicare davanti alla fotocamera frontale o posteriore dei nostri iPhone permettendoci di scattare foto semi professionali e con particolari effetti che solo una macchina fotografica potrebbe darci.
Le lenti Olloclip 4 in 1 permettono di scattare foto con queste modalità:

-Grandangolo
-Fisheye
-Macro 10x
-Macro 15x

Le lenti rimovibili sono quelle che permettono di scattare foto in modalità grandangolo e Fisheye, rimuovendole accediamo alle lenti macro 10x e 15x.

Olloclip ha realizzato anche una applicazione che permette di impostare anche dal lato software le diverse modalità di scatto, tuttavia le lenti sono compatibili con qualsiasi tipo di software di fotografia standard o scaricabile dall’ App Store.

Vediamo alcune foto scattate con le lenti e iPhone 6 Plus.

N.B. Qualsiasi effetto sfocato che ritrovate nelle foto è ricreato naturalmente dalle lenti macro. Altre foto ad hoc le potrete trovare qui e qui.

PRO
-Con una piccola spesa abbiamo delle lenti che rendono gli scatti dei nostri iPhone professionali.
-Sono estremamente portatili
-Ben equipaggiate: abbiamo tutto l’occorrente per portare le lenti in giro e per proteggerle

CONTRO
L’unica pecca sta nel fatto che non potremo utilizzare il corpo lenti se lo smartphone è dotato di una cover, dovremo quindi ogni volta togliere la cover per utilizzare le lenti ma si tratta di un piccolo sacrificio ricompensato dai favolosi scatti che potremo fare con le Olloclip.

Se siete interessati all’acquisto o ad altri accessori per la fotografia potete consultare il sito ufficiale del produttore. Le lenti sono disponibili per iPhone 6 e iPhone 6 Plus ma è possibile acquistare anche lenti per modelli precedenti di iPhone e non solo, anche per Samsung galaxy S.