WhichApp, applicazione di messaggistica che punta alla privacy e non solo…

Quest’oggi voglio darvi notizia di una interessante applicazione di messaggistica istantanea, diretta rivale di WhatsApp e Telegram; WhichApp, questo è il nome, è un’applicazione italiana ed è disponibile sia per Android che per iOS. Con essa si potranno inviare messaggi di testo, audio, video e foto; altra feature molto interessante, è la “Chat Ghost”, dove si potranno inviare messaggi che si autodistruggeranno dopo il periodo di tempo che noi imposteremo (5, 10 e 15 secondi). Gli sviluppatori di questa applicazione, inoltre, vogliono garantire la massima sicurezza e privacy agli utenti che la utilizzeranno; infatti si sono affidati a Verisign, leader mondiale della crittografia.

Un’altra caratteristica molto interessante e che proveremo per la nostra recensione, è la traduzione automatica; in pratica noi scriveremo il messaggio in italiano, in base al paese del destinatario, verrà automaticamente tradotto nella lingua del ricevente. Attualmente le lingue supportate dal traduttore WhichApp sono: Italiano, Inglese, Francese, Cinese, Tedesco, Russo, Arabo, Spagnolo, Portoghese e Giapponese. Ricordo che l’applicazione è gratuita.

 

Davide

Ho 39 anni, sono appassionato di tecnologia ed in particolar modo di Apple; ma non mi limito a quello, infatti vedrete tante mie recensioni di altri dispositivi e marche.