L’applicazione della settimana scelta da Apple è Space Qube

Apple ha selezionato la nuova applicazione della settimana da rendere gratuita, si tratta di Space Qube uno spartito in stile retrò con una grafica e sonoro che riportano alla mente i giochi degli anni ’80 a cui si giocava alle sale giochi in tutto il mondo. ecco la storia: “L’universo è infestato da mostri pericolosi che minacciano l’umanità! Costruisci la tua nave spaziale e partecipa alla missione di Space Jack per salvare l’universo. Fatti strada attraverso livelli infiniti di baraonda aliena. Riuscirai a superarli tutti e a diventare il migliore, vincendo ricompense lungo la via?”

Inoltre, c’è anche un editor di gioco che ci permetterà di creare di tutto ed utilizzarlo in giro nello spazio! Un sacco di modelli pronti e altri nuovi sempre in arrivo. Vola su una nave spaziale, un WC, una mucca o ciò che preferisci, spara a più alieni possibili e segna i punti più alti per raggiungere la vetta della classifica. Alcuni boss davvero unici ti aspettano nella nostra missione! Gli space shooter non saranno più gli stessi.

–  Sparatutto in stile retrò con comandi touch

–  La migliore colonna sonora del genere

–  Condividi le tue creazioni 3d online

–  Gioca usando le tue creazioni o scaricando il modello di un altro giocatore

– Stampa in 3D le tue creazioni con un clic

Il gioco è scaricabile gratis da App Store cliccando qui; è compatibile con iPhone dal 4 in sù, iPad dal 2 in sù ed iPod touch di quinta generazione (presto anche su iPod di quarta generazione) ed offre acquisti in-app. Di seguito il video promo.

Davide

Ho 39 anni, sono appassionato di tecnologia ed in particolar modo di Apple; ma non mi limito a quello, infatti vedrete tante mie recensioni di altri dispositivi e marche.