Huawei Honor 3C, uno smartphone di fascia media a 140€. La nostra recensione

Lo abbiamo provato a fondo e finalmente possiamo dire che Huawei Honor 3C ha superato a pieni voti le nostre prove; lo metteremo tranquillamente come smartphone di fascia media per via delle sue caratteristiche tecniche anche se ad un prezzo davvero aggressivo che lo rende il diretto rivale, se non migliore, del Moto G. Detto questo, vediamo insieme le caratteristiche di questo device:

– Processore Mediatek quad-core a 1,3GHz con 2GB RAM

– Memoria interna da 8GB espandibile tramite Micro SD

– Display 5″ HD 1280×720

– Fotocamera posteriore da 8MP ed anteriore da 5MP

– Registrazione video in Full HD a 30fps

– Flash led

– Batteria 2300mAh

– Android 4.2.2 Jelly Bean

– Dual SIM 4G

Honor 3C è un device dal peso “piuma” di 140g molto ben distribuiti, fa fotografie e video davvero ottimi, non abbiamo notato rallentamenti nè lag sui giochi graficamente impegnativi per il processore e la RAM; l’esperienza di utilizzo mi ha davvero colpito, così come il suo fratello maggiore Honor 6, molto bello graficamente ed anche dei temi preinstallati che permettono, sin dal primo avvio, di personalizzarlo senza scaricare altro. Altra nota positiva, è la durata della batteria che ci permette di arrivare tranquillamente a fine giornata; l’unica pecca è che, quando avremo il device sotto il 10%, tende ad arrivare a zero in pochi minuti, ma basta attivare l’apposita impostazione di risparmio energetico per prolungarne un po’ la durata. Inoltre, ha due slot per le SIM, uno per SIM anche straniere qualora dovessimo recarci all’estero; quindi saremo sempre connessi anche fuori dall’Italia. Passiamo ora alla videorecensione.

Ed ora una carrellata di fotografie scattate con il device.

Ora, invece, vi propongo due video in Full HD.

Se volete visualizzare le fotografie in formato originale, cliccate qui. Se non avete ancora visto l’unboxing, ve lo ripropongo di seguito.

Huawei Honor 3C ha un prezzo di 139,99€ e lo consigliamo vivamente a chi non ha pretese sugli aggiornamenti Android ma vuole un device con caratteristiche davvero apprezzabili come quelle esposte nella recensione. Le fotografie contenute in questo articolo sono di proprietà esclusiva di Techdifferent, si vieta la ripubblicazione se non accordata con lo staff.

 

Davide

Ho 39 anni, sono appassionato di tecnologia ed in particolar modo di Apple; ma non mi limito a quello, infatti vedrete tante mie recensioni di altri dispositivi e marche.