ASUS Transformerbook Chi: thinner, lighter clearer than air

Durante la conferenza stampa, Asus ha annunciato la nuova gamma di Transformer Book, una linea di prodotti convertibili 2 in 1  caratterizzata da tre devices che si differenziano fra loro per: prezzo, dimensioni e specifiche tecniche.

Il lancio di questi tre nuovi convertibili è previsto per febbraio anche in Europa.

Intanto eccovi le caratteristiche dei prodotti:

ASUS TRANSFORMER BOOK T300 CHI 

Questo è il più potente dei 3 presentati infatti in soli 7,6mm e 720g di peso riesce a montare un processore Intel Core M con 4/8 GB di RAM, una SSD da 128 GB, una batteria che garantisce secondo asus 10 ore di autonomia e un display da 12,5″ che si può avere in due risoluzioni, sia Full HD che WQHD.

I prezzi annunciati ieri partono da 699 dollari per la versione Full HD per poi arrivare ai 799 dollari della versione WQHD.

foto 1

ASUS TRANSFORMER BOOK T100 CHI

Questo invece in uno spessore di 7,2 mm, monta un processore Intel Atom Quad-Core (Bay-Trail) con 2 GB di RAM, 64 GB di memoria interna e una batteria che permette 10 ore di utilizzo, lo schermo è un unità da 10,1″ IPS Full HD, integra anche una doppia fotocamera e il sistema  operativo è windows 8.1 con Office 365 Personal on una licenza di 12 mesi.

I prezzi partono da 399 dollari.

foto 2

ASUS TRANSFORMER BOOK T90 CHI

Questo è il fratellino minore e in uno spessore di 7,5 mm e un peso di 720g , monta un processore Intel Atom Quad-Core (Bay-Trail) con 2 GB di memoria Ram e 32/64 GB di memoria interna, lo schermo è un 8,9″ con risoluzione 1280 x 800 pixel, come sistema operativo fa girare windows 8.1 con Office 365 Personal con una licenza di 12 mesi, l’unica cosa che manca su questo modello è il touchpad sulla tastiera che invee è presente su i sui fratelli maggiori.

foto 3

Tutti i tre devices verranno spediti con la tastiera dock Bluetooth compresa nel prezzo e nella scatola, un accessorio che sicuramente farà esaltare le potenzialità di utilizzo di questi dispositivi, questi sono anche i tablet Windows più sottili al mondo e dobbiamo aspettarci molte più notizie quando usciranno i comunicati stampa ufficiali.

E citando il chairman di Asus, che deve aver vinto il premio per CEO più appassionato alla propria compagnia, THANK YOU, THANK YOU, THANK YOU.

fabio

Ciao, sono Fabio la mia passione è la tecnologia in tutte le sue forme. Godetevi gli articoli e ricordatevi di commentare