SH-ALL1C di Panasonic, rendiamo WiFi il nostro impianto HiFi -RECENSIONE-

Siamo pronti a recensirvi questo accessorio molto interessante che renderà WiFi il nostro normale impianto HiFi di casa; lo possiamo collegare anche al nostro Home Theatre se sprovvisto di tecnologia wireless. Con questo accessorio, potremo dunque ascoltare tramite le casse dell’impianto HiFi classico o del nostro Home Theatre lla musica presente sui nostri devices come smartphone e tablet; la configurazione è molto semplice grazie anche alla miniguida presente nella confezione fatta davvero bene. Funziona con l’applicazione Panasonic Music Stream presente sia per devices Apple che Android.

Come potete vedere dalle foto qui sopra, ALL1C ha un terminale audio analogico in uscita placcato oro per garantire una qualità audio davvero ottima, garantendo così che i segnali audio ricevuti in wireless dal dispositivo mobile siano mandati all’impianto ad esso collegato con una maggiore riduzione di rumore di sottofondo; quindi, la qualità audio in uscita, devo dire che mi ha stupito per la sua elevata qualità e limpidezza del suono.

La dotazione (immagini sopra) è completa di cavo audio maschio-maschio; cavo per la connessione elettrica e due stand per posizionarlo anche in verticale, occupando così ancora meno spazio. L’ALL1C si può connettere alla propria rete domestica sia in wireless che tramite cavo LAN; se avete il modem vicino, vi consiglio di collegarlo tramite cavo per una maggior stabilità nella connessione. Si può anche connettere con i diffusori ALL di tutta la gamma, come ad esempio quelli che vi abbiamo recensito in questi due articoli: ALL8 ed ALL3. Quindi potremo anche controllare la musica in qualsiasi ambiente abbiamo tali diffusori con la massima semplicità; inoltre, si potrà scegliere se utilizzare tutti i diffusori, oppure separarli per permettere a qualsiasi diffusore di riprodurre musica diversa come mostrato nel video seguente.

SH-ALL1C lo trovate presso i migliori rivenditori di elettronica ad un prezzo consigliato di 188€.

 

 

 

Davide

Ho 39 anni, sono appassionato di tecnologia ed in particolar modo di Apple; ma non mi limito a quello, infatti vedrete tante mie recensioni di altri dispositivi e marche.