HERE Maps per Android: che successo sul Google Play Store!

E’ notizia di questi giorni che la nota applicazione Here Maps, sviluppata da Nokia per offrire i propri servizi di geo-localizzazione, ha raggiunto gli oltre 3 milioni di downloads sul Google Play Store. Da sempre disponibile in esclusiva sullo store di Windows Phone, recentemente è stata pubblicata anche per sistema operativo Android.

CRONACA DI UN SUCCESSO ANNUNCIATO!

Dopo aver venduto la divisione Devices & Services a Microsoft, Nokia si è lanciata, ed era logico aspettarselo visto lo sterminato bacino d’utenza, verso Android. Agli inizi del mese di Ottobre 2014 rilascia la versione Beta di Here Maps per il Samsung Galaxy Store e solamente a metà Dicembre si registra lo sbarco sul Google Play Store. In una manciata di settimane i downloads sono stati numerosissimi, e molto buone sono le recensioni degli utenti. La possibilità di scaricare le mappe di praticamente ogni paese e utilizzarle offline sono probabilmente la carta vincente. Grazie a questa feature non solo è possibile usufruire di un navigatore completo, con indicazioni “turn-by-turn”, senza consumare traffico dati, ma anche risparmiare la batteria del proprio smartphone. Oltre a questo va aggiunta la qualità dell’app nel complesso, che la rende una vera e propria rivale della più nota Maps, di Google.

here maps

Per chi non la conoscesse, ecco le caratteristiche più rilevanti dell’app:

– Supporto alle indicazioni vocali “turn-by-turn” in auto e a piedi, senza una connessione internet;

– Mappe interattive per oltre 100 paesi, che puoi scaricare e salvare, per poi utilizzarle offline;

– Mappe dei mezzi pubblici, indicazioni e informazioni per più di 800 città in oltre 40 paesi;

– Informazioni sul traffico e su problemi stradali in tempo reale per più di 40 paesi;

Via

Fabien

Romano, ho 25 anni e studio Ingegneria. Sono appassionato di tecnologia ed elettronica in genere oltre che di automobili e motori. In particolare mi interesso di Microsoft, con un occhio di riguardo per Windows Phone.