Sony presenta il nuovo smartphone Xperia M4 Aqua

Xperia™ M4 Aqua, uno smartphone che offre l’eccellenza Sony nella fotocamera, nel design, nella batteria e nelle prestazioni a un prezzo decisamente competitivo. Vediamo le caratteristiche tecniche del dispositivo:

– Fotocamera posteriore da 13MP ed anteriore da 5MP

– Processore Snapdragon 615 octa-core 1,5GHz 64bit con 2GB di RAM

– Memoria interna da 8 o 16GB espandibile tramite Micro SD

– Batteria da 2400mAh

– Display da 5″ HD 1280×720

– Peso 140g

– 3G/LTE

m47

Ha una fotocamera posteriore da 13MP di Xperia M4 Aqua è dotata del sensore mobile Sony Exmor RS™, di un’ampia apertura F2.0 e sensibilità ISO 3200. Si tratta di una potente tecnologia per macchine fotografiche compatte, mentre la funzione intelligente Superior Auto semplifica le interazioni, rilevando automaticamente fino a 52 diverse tipologie di scenario, per scatti vividi in ogni condizione, sia che si tratti di luce bassa che di retroilluminazione potente.

m42

Proprio come quella posteriore, la fotocamera frontale da 5MP possiede un eccellente obiettivo grandangolare con un campo visivo di 88°, in modo che nessuno rimanga escluso dallo scatto, una caratteristica indispensabile per selfie perfetti. Portrait Retouch, inoltre, consente di aggiungere divertenti ritocchi finali. La popolare funzione di editing dei selfie rientra nel set completo di app già preinstallate all’interno della Fotocamera, tra cui alcune preferite come Sound Photo per aggiungere brevi clip alle fotografie e Movie Creator, che converte automaticamente le foto e i video in vivaci video di trenta secondi, rendendo super veloce e facile la collezione di ricordi o la condivisione sui social media.

m43

Il processore Qualcomm® SnapdragonTM 6156 dotato di CPU octa-core 64-bit, elaborazione multimediale avanzata e un modem 4G LTE integrato. Grazie al processore Snapdragon 615 è possibile accedere in modo fluido ai propri contenuti di Xperia Lounge e sperimentare il più veloce download di notizie e informazioni, trovare percorsi usando le mappe, controllare e inviare email, mandare foto agli amici e ai familiari in pochi secondi oltre a godersi al meglio lo streaming di musica e video on-the-go e senza ritardi.

m44

Sony, inoltre, ha presentato le cuffie wireless resistenti all’acqua7 Stereo Bluetooth® SBH70, lucide ed eleganti, con una qualità del suono ad altissima precisione. In resistente silicone, le cuffie SBH70 saranno disponibili in cinque vivaci colori per abbinarle facilmente ai vostri accessori preferiti. Il loro design straordinario è realizzato per poggiare con discrezione sul collo e sulle spalle e presentano un comodo dispositivo per il controllo della musica, la gestione delle chiamate e i comandi vocali.

Xperia M4 Aqua sarà disponibile a partire dalla primavera 2015 in 80 Paesi per oltre 100 operatori partner ad un prezzo di circa 299€.

Davide

Ho 39 anni, sono appassionato di tecnologia ed in particolar modo di Apple; ma non mi limito a quello, infatti vedrete tante mie recensioni di altri dispositivi e marche.