Sony presenta il tablet Xperia Z4

Sony ha da poco presentato il nuovo tablet Xperia Z4, il tablet da 10 pollici2 più leggero e più sottile al mondo. Conferendo la migliore esperienza di intrattenimento nella sua categoria grazie al display 2K da 10.1 pollici – il più luminoso al mondo tra i principali tablet1 del mercato e alla incredibile durata della batteria (fino a 17 ore di riproduzione video), Xperia Z4 Tablet è un tablet Android dal design ricercato e incredibilmente potente che garantisce tutte le prestazioni portatili necessarie a chi conduce uno stile di vita dedito all’intrattenimento e ricco di impegni.

Vediamone le caratteristiche:

– Display da 10,1″ a 2K 2560×1600

– Fotocamera posteriore da 8MP ed anteriore da 5,1MP

– Processore Snapdragon 810 octa-core 64bit con 3GB di RAM

– LTE

– Memoria interna da 32GB espandibile con Micro SD

– WiFi MIMO (velocità doppia)

– Waterproof

– Batteria da 6000mAh

– Peso 389g

z4tab5

Xperia Z4 Tablet racchiude le più avanzate tecnologie e tutta l’esperienza Sony per assicurare un impareggiabile intrattenimento on-the-go, senza compromessi. Dotato di un display 2K da 10.1 pollici, il più luminoso al mondo tra i principali tablet1 del mercato, Z4 Tablet offre un’esperienza visiva eccellente, persino all’aperto, alla luce diretta del sole, consentendo di godersi i propri film preferiti e i video clip più memorabili con una definizione limpidissima, ovunque ci si trovi. Un’ottima qualità video richiede a sua volta un ottimo audio: per questo motivo Xperia Z4 Tablet integra altoparlanti stereo frontali per un coinvolgente effetto audio surround.

z4tab1

Xperia Z4 Tablet è dotato di una fotocamera principale da 8MP che garantisce le avanzate tecnologie Sony per scatti in tutte le condizioni di luce e di una fotocamera frontale da 5.1 MP con grandangolo di alta qualità, ottima per i selfie e le video chiamate, per cui assicura di rimanere sempre nell’inquadratura.

z4tab8

Xperia Z4 Tablet è dotato del velocissimo processore Qualcomm® Snapdragon™ 810 octa-core 64 bit5 per poter navigare più velocemente e ottenere un’esperienza grafica ottimale su uno stupefacente display 2K. Sia che si utilizzi il Wi-Fi o il 4G LTE, quando si è in movimento il multitasking è ancora più semplice: è possibile scaricare gli allegati alle email in pochi secondi e guardare video in streaming senza ritardi o buffering indesiderati. Inoltre, con una memoria interna di 32GB, è disponibile tanto spazio di archiviazione per tutti i file importanti.

z4tab2

La classificazione IP68 di impermeabilità e resistenza alla polvere4 di Xperia Z4 Tablet garantisce una rassicurante robustezza, rendendo il device ideale per l’uso quotidiano in qualunque condizione, sia che si venga sorpresi dalla pioggia tra un incontro di lavoro e l’altro, sia che ci si stia rilassando a bordo piscina. Ulteriore raffinatezza nel design è conferita dalla porta USB scoperta, che rende sia rapido che comodo connettere e ricaricare il dispositivo.

z4tab3

Il tablet Xperia Z4 sarà disponibile a partire da giugno 2015 e costerà 549€.

Vi lascio ora al video di presentazione di questo tablet.

Davide

Ho 39 anni, sono appassionato di tecnologia ed in particolar modo di Apple; ma non mi limito a quello, infatti vedrete tante mie recensioni di altri dispositivi e marche.