Recensione speaker wireless Philips BT7500B

Se cercate uno speaker per la riproduzione di musica via wireless ed in alta qualità, lo speaker wireless Philips BT7500B fa al caso vostro; l’altoparlante stereo ha tweeted e woofer separati ed un diffusore di bassi per avere la più alta qualità del suono. Il suo design è, come Philips ci ha abituati, moderno ed adatto a qualsiasi ambientazione; la connessione del dispositivo da cui si vuole riprodurre la musica avviene in modo estremamente semplice, schiacciando semplicemente il pulsante “Pairing” che troviamo nella parte superiore dello speaker ed accoppiarlo via bluetooth nel menù del nostro device. Fatto ciò, potremo iniziare a riprodurre la nostra libreria musicale; funziona anche se connettiamo un PC/Mac, che quindi ci permette di usufruire dell’ottima risoluzione audio anche mentre utilizziamo il nostro PC desktop o portatile.

philips1

Lo speaker è dotato di una nuova tecnologia di connessione bluetooth, aptX ed AAc, che garantisce così alta fedeltà in riproduzione; personalmente mi ha colpito molto questa qualità audio con bassi al livello giusto e le voci che si sentono in modo chiaro e senza essere esageratamente più alte rispetto al resto della musica. Lo speaker è inoltre dotato di un ingresso USB per poter anche ricaricare il proprio dispositivo; poi abbiamo anche un ingresso jack da 3,5″ qualora volessimo collegare il dispositivo via cavo. Philips ha anche dotato questo speaker di una tecnologia “Multipair” che consente di collegare fino a tre dispositivi contemporaneamente in modo tale che possiamo cambiare la sorgente della musica senza dover effettuare nuovi accoppiamenti.

philips2

Andiamo ora  vedere le specifiche tecniche:

– 2 woofer x 3,5″, 2 tweeter x 3/4″

– Potenza in uscita RMS 2×15 W

– Dimensioni: lunghezza 33,5cm; altezza 18cm e profondità 14,5cm per un peso di 2,24Kg

– NFC

– Riproduzione musica AAC

– Bluetooth aptX streaming

– Ingresso USB e jack 3,5″

philips4

All’interno della confezione troverete il cavo per collegarlo alla presa elettrica, le semplicissime istruzioni veloci e la garanzia. Lo speaker è compatibile con tutti i device Android 4.0 e successivi, dispositivi Apple e Windows Phone; inoltre, come detto in precedenza, è anche compatibile con PC/Mac. Il prezzo è davvero molto interessante, infatti si aggira intorno ai 149,99€ ed oggi lo trovate ad un prezzo scontato su Amazon a ben 117,80€!!! Fateci più di un pensiero.

 

 

Davide

Ho 39 anni, sono appassionato di tecnologia ed in particolar modo di Apple; ma non mi limito a quello, infatti vedrete tante mie recensioni di altri dispositivi e marche.