Tornano le grandi sfide: AMD Radeon R9 390X VS Nvidia GeForce GTX Titan X

Recentemente Nvidia, una delle più grandi case produttrici di GPU, ha annunciato la sua nuova scheda video : Nvidia GeForce GTX TitanX.

Sembrerebbe, dalle varie notizie in rete, una scheda grafica capace di reggere qualsiasi cosa. 12GB di RAM, con la bellezza di 3072 cuda cores!

Ma non tutti stanno fermi a guardare. Mentre Nvidia fa successo, l’ AMD (altra famosa marca di GPU, eterna rivale di Nvidia) infatti, ha intenzione di anticipare di un mese la presentazione della sua nuova top di gamma : AMD Radeon R9 390X. Anche questa scheda ha delle specifiche tecniche che  fanno sognare, si parla di tagli da 4/8GB di RAM e con il raffreddamento a liquido, al contrario di TITAN X che ha un raffreddamento ad aria.  Già sul Web cominciano a scaturirsi le lotte tra Nvidia (GTX titan X) e AMD (R9 390X), per contendersi il posto di migliore GPU esistente.

Proprio ieri, un sito di benchmark ha pubblicato alcuni screenshoot dove mostra le due schede a confronto; ma come al solito ci si trova in una sorta di pareggio tre le schede video, con AMD R9 390X leggermente in vantaggio rispetto Nvidia GeForce GTX titan X, nonostante la minore memoria grafica dell’ una rispetto all’ altra.

Ovviamente tutte le cose che vi diciamo sono “da prendere con le pinze”. Non essendo ancora in commercio, il sito avrebbe potuto mettere mani nel risultato e quindi truccare la sfida, anche se solitamente è molto attendibile come fonte di benchmark.

via

 

 

PgSar

Sono un ragazzo attratto da tutto ciò che è tecnologico, dai dispositivi per il fitness, quelli per il business a quelli per l'home-entertainment.