Router Touch Screen? Finalmente a maggio grazie a TP-Link.

Quante volte capita di dover riconfigurare il router adsl a seguito di un reset, oppure voler cambiare dei parametri, magari la password del WiFi solo per l’accesso dallo smartphone o dal tablet, ed ogni volta aver bisogno necessariamente di un computer collegato al router via cavo o comunque un accesso Web dal Pc?

Ecco che finalmente tutto potrà invece gestirsi direttamente dal router stesso e quindi in modo “immediato” ed agevole.

FOTO1

TP-Link ha annunciato infatti l’uscita per Maggio 2015 del suo nuovo Router “Touch P5” che grazie ad un display capacitivo Touch Screen a colori da 4,3 pollici, con vetro temperato infrangibile, consentirà di gestire la sua configurazione senza aver bisogno di un computer.

Il Touch P5 supporta gli standard Wireless 802.11 a/b/g/n/ac e connessioni in Dual Band fino a 600 Mbps in 2,4 GHz e 1300 Mbps in 5 GHz potendosi combinare tra loro per raggiungere una velocità di 1900 Mbps. Dotato di porte Gigabit LAN e WAN, porta USB 2.0 e 3.0 gestisce funzioni di Print Server, Media Server, condivisione dei file e WPS

Risulta interessante anche il fatto che il Chipset che gestisce le funzionalità del Touch Screen è indipendente dal resto della macchina e pertanto non grava sulla CPU del router e le sue funzionalità di base.

Il prezzo ancora non si conosce, quindi non ci resta altro che aspettare con ansia l’uscita sul mercato di questo gioiellino.

 

VIA

 

AntonioS

Grande amante della Tecnologia ed Informatica, si è occupato per molti anni di Sistemistica Windows, Linux e OSx nonchè di problematiche tecnico/hardware. Ora si occupa di investigazioni private e digitali. Socio CLUSIT dal 2014, ha una forte passione per l'Ethical Hacking e la Sicurezza Informatica, che studia, e che desidera condividere, in un momento in cui in un mondo interconnesso i rischi aumentano di giorno in giorno. Puoi seguire i suoi aggiornamenti sulla sicurezza su Twitter .. https://twitter.com/AntSagliocca.