La spesa con lo smartphone, 24 ore su 24!

Immaginate di utilizzare il vostro smartphone (o tablet) non solo per compilare la lista della spesa e poterla rileggere al supermercato, ma di farla direttamente!

Questo è ciò che ha realizzato la startup siciliana WIB; specializzata nello sviluppo di macchine modulari, altamente automatizzate, gestite da un touchscreen o dal proprio terminale, per i più svariati utilizzi.

L’azienda, in collaborazione con Coop, ha sviluppato ora una “macchinetta” per i dipendenti della sede catanese del colosso franco-italiano dei semiconduttori, STMicroelectronics.

FOTO1-2

Il sistema, installato nel parcheggio aziendale, permette ai dipendenti, che non hanno il tempo di poter uscire per andare a fare la spesa, di prenotare on-line la propria spesa – utilizzando l’app Coop Qui per iOS o Android – e ritirarla prima di andare a casa (o utilizzare il sistema in maniera standalone).

FOTO2 FOTO3

Al momento è possibile acquistare prodotti freschi, per l’igiene personale, prodotti per la casa, siano essi grandi o piccoli.

FOTO4

L’azienda è giovane ma ha riscosso già parecchio interesse, ricevendo visibilità anche su grandi testate nazionali. Si spera che possa essere esportato anche in altre realtà, diffondendosi in modo capillare sull’intero territorio.

Via

Riccardo Altavilla

Dal #VIC20...in poi! In Internet dal 1993. Admin di http://www.patmetheny.tk (su Facebook)