Twitter potrebbe essere acquisita da Google?

Voci della rete indicano che due grandi compagnie si starebbero preparando ad “affrontare” Twitter, da un punto di vista finanziario, per tentare la sua acquisizione.

Tali voci sarebbero suffragate dal fatto che la stessa Twitter avrebbe ingaggiato, per l’occasione, vari esperti tra cui quelli di Goldman Sachs, per utilizzarli come consulenti ed allontanare, pertanto, ogni rischio di essere fagocitato da un “pesce più grande”.

Ed ora ecco il rumor che, se pubblicato qualche giorno fà, sarebbe stato considerato uno scherzo da Primo di Aprile: una di queste due compagnie potrebbe essere Google!

Quest’ultima anticipazione sembra non essere fondata su dati oggettivi e quindi, non è da considerare attendibile. Và comunque ricordato che, più di una volta, notizie di questo genere hanno precorso i tempi, rivelando con mesi di anticipo, cosa avrebbe riservato la realtà finanziaria.

Inoltre non è impensabile che l’azienda di Mountain View possa nutrire un interesse per Twitter, data la sua incessante ricerca di nuovi campi di espansione.  Stiamo quindi a vedere se qualche conferma, a riguardo, arriverà nelle prossime settimane.

 

Via

Fabrizio Paoletti

44enne affetto dalla....sindrome di Peter Pan, appassionato di tecnologia ed affascinato dalle molteplici opportunità offerte dal web