Al mare sicuri con la cassaforte da spiaggia per smartphone!

Ormai è tempo di mare, spiaggia e divertimento ma staccarsi dai nostri gadget tecnologici è sempre è più impegnativo e quindi anche in riva al mare siamo soliti portarci smartphone, tablet, console e molto altro… Tutto questo proliferare di tecnologia ha fatto si che anche i nostri vicini di ombrellone con le mani lunghe iniziassero a buttare un occhio di troppo. Lasciare incustodita la nostra tecnologia, il portafogli e l’orologio è ora più che mai rischioso. Chiedere al vicino di ombrellone di tenere sotto controllo la nostra roba non sempre è conveniente e quindi come fare? Meliconi ha trovato una possibile soluzione al problema: una cassaforte da spiaggia.

IMG_20150602_095554
Click per ingrandire!

Si avete capito bene! L’azienda ha ben pensato di realizzare una specie di ovetto in materiale plastico che si possa agganciare all’ombrellone e richiudere comodamente con apposite chiavi di sicurezza. L’idea è molto semplice e funzionale. L’installazione vi ruberà solamente pochi minuti, infatti dovrete svitare a mano un paio di viti (non servono cacciaviti o altri strumenti), dopo di che vi basterà avvicinare l’ovetto all’ombrellone e agganciarlo con la parte appena svitata, ora non dovrete fare altro che ri-avvitare le viti (che rimangono chiuse all’interno dell’ovetto) ed il gioco è fatto.

Click per ingrandire!
Click per ingrandire!

In confezione vengono fornite 2 chiavi di sicurezza ed anche un pratico braccialetto elastico che vi permetterà di portare al polso le chiavi anche mentre andrete a fare il bagno.

Ma parliamo un po di dimensioni, comodità di utilizzo ed effettiva funzionalità del prodotto…

GuscioBOX, questo il nome commerciale della nostra cassaforte da spiaggia, ha dimensioni compatte che ne facilitano notevolmente l’utilizzo ma ovviamente ne limitano lo spazio interno e quindi il numero di oggetti che riesce a contenere. Nelle prove da noi fatte abbiamo visto che è facile alloggiarvi un portafogli di dimensioni standard ed uno smartphone, lo spazio a disposizione avrebbe poi permesso di inserirvi un secondo portafogli ed un’altro smartphone oltre ad un paio di orologi. Nella nostra prova abbiamo preferito optare per un solo smartphone, un portafogli oltre che documenti, soldi e carte di credito (alla fine ci fidavamo della sua efficacia, ma non troppo 😉 ).

Appoggiato al tavolino dell’ombrellone, GuscioBOX occupa un po di spazio ma nulla di critico e completamente tollerabile. Le chiavi risultano un po difficili da far entrare nella serratura, questo perchè è stata protetta con una membrana che limita l’accesso di polvere e schizzi all’interno della meccanica della serratura.

Per concludere possiamo affermare con assoluta certezza che la cassaforte da spiaggia realizzata da Meliconi si rivela essere piacevole da vedere (disponibile nelle varianti cromatiche Azzurro, Giallo ed Arancione), comoda da utilizzare e molto sicura. Ovviamente se un malintenzionato vuole derubarci, non sarà certo la GuscioBOX a fermarlo ma sicuramente gli complicherà notevolmente la vita. I vostri averi adesso non dovranno più essere lasciati incustoditi e voi non dovrete più tornare all’ombrellone con il fiato sospeso sperando di ritrovare tutto, GuscioBOX è realizzato in solida plastica e questo dovrebbe farvi stare sufficientemente tranquilli.

Attenzione però perchè non si tratta di un prodotto ermetico e quindi non è resistente all’acqua ma questo lo si nota facilmente visto che vi è un minimo di gioco tra le due metà del prodotto.

La spiaggia è il ambiente di utilizzo ideale ma potrete attaccarlo alla bicicletta, al passeggino oppure lo potrete utilizzare dove vorrete voi.

Il prezzo di vendita si ferma ad appena 19.98€ che tutto sommato sono davvero pochi e potrebbero salvarvi da spiacevoli sorprese!

 

razzox

Ragazzo di 28anni appassionato di tecnologia e di telefonia in particolare. Si è avvicinato al mondo del blogging con un precedente progetto ed ora porta le sue conoscenze e la sua passione a tutti gli utenti. Attualmente è co-fondatore e co-amministratore di TechDifferent.it. Test, prove e guide sono il suo pane quotidiano!