OSO Cyclomount Bike Mount Holder: la recensione!

Se vi piace gironzolare spesso in bicicletta vi sarete certamente accorti che l’avere lo smartphone in tasca è spesso un bel fastidio, ecco perchè OSO ha realizzato il nuovo e comodissimo Cyclomount Bike Mount Holder. Trattasi di un pratico porta cellulare da bicicletta che si installa facilmente sul manubrio e vi permetterà di avere sempre sott’occhio il vostro gadget tecnologico.

Click per ingrandire!
Click per ingrandire!

DIMENSIONI ED INSTALLAZIONE

Il Cyclomount Bike Mount Holder è stato realizzato appositamente per non essere un impedimento al ciclista che lo sfrutta, ecco perchè le sue dimensioni sono compatte ma gli permettono comunque di alloggiare anche smartphone e phablet di grandi dimensioni. Infatti le misure dell’accessorio di OSO sono di appena:

Width-Explanation

misure che comunque garantiscono la piena compatibilità anche con giganti del calibro di Galaxy Note 3 (lo abbiamo provato personalmente e ne confermiamo il funzionamento) ed iPhone 6.

Molti altri smartphone sono compatibili ed infatti il produttore dichiara una piena compatibilità con tutti quei device che stanno nelle misure 55-93mm.

L’installazione avviene in modo semplice ed immediato, infatti forniti in confezioni vi sono alcune striscione gommate che permettono di adattare l’anello di ancoraggio ad ogni manubrio, inoltre viene data anche una chiave brugola che vi faciliterà le fasi di installazione. Per mi esperienza personale vi posso dire che se il manubrio non si adatta perfettamente all’accessorio, non disperate perchè dopo alcuni tentativi riuscirete a trovare la posizione corretta e riuscirete a fissare in modo sicuro e stabile il vostro porta smartphone.

SISTEMA DI RITENUTA DELLO SMARTPHONE

Utilizzando questo accessorio mi sono accorto che la sua efficacia varia in base alle dimensioni dello smartphone che deve alloggiare, infatti con un colosso come il Note 3 si è reso necessario l’utilizzo della rete elastica di trattenuta, mentre invece con un più contenuto Idol 3 era sufficiente sfruttare l’aggancio regolabile. Ovviamente per una maggiore sicurezza vi consiglio di utilizzare sempre la rete di ritenuta poichè eventuali dossi o buche potrebbero far perdere la presa al semplice meccanismo gommato.

Con phablet di grandi dimensioni si nota che la rete gommata va quasi al limite delle sue capacità e si ha quasi l’impressione di romperla ma anche dopo diversi utilizzi, non si nota il benchè minimo problema estetico o funzionale.

Anche durante la marcia avrete sempre il vostro smartphone saldo e sicuro davanti ai vostri occhi, il tutto per facilitarvi l’ascolto della musica o la fruizione delle mappe stradali mentre siete in movimento.

CONCLUSIONI

L’accessorio si rivela essere costruito in solido materiale plastico, il sistema di adattamento alle dimensioni dello smartphone è ben realizzato ed il carrellino di alloggiamento è facile da utilizzare anche se non dispone di una molla ma è a gioco libero. Per bloccare il carrellino dovremo andare ad agire su di un’apposita vite regolabile senza l’utilizzo di strumenti che però diventa un po scivolosa e difficile da aprire soprattutto se suderete durante il vostro esercizio fisico.

Molto piacevole è invece l’effetto che si viene a realizzare quando di applicano i 4 lembi della rete di ritenuta rossa. In alcune occasioni mi sono visto lo smartphone spegnersi e riaccendersi ma questo è dovuto ad un mio cattivo utilizzo dell’accessorio poichè posizionavo il materiale elastico proprio sopra ai tasti, quindi attenzione a come posizionate il vostro dispositivo tecnologico.

Traendo le dovute somme posso affermare che il prodotto si è rivelato essere in linea con quanto ci si aspettava, l’ancoraggio è saldo, lo smartphone non vibra in modo eccessivo e viene trattenuto bene al suo posto, inoltre il giunto a sfera permette una facile regolazione del prodotto per orientarlo in ogni direzione si desideri.

Per tutti coloro che fossero interessati al prodotto, OSO Cyclomount Bike Mount Holder è acquistabile al costo di 24.99€ direttamente dal sito del produttore.

razzox

Ragazzo di 28anni appassionato di tecnologia e di telefonia in particolare. Si è avvicinato al mondo del blogging con un precedente progetto ed ora porta le sue conoscenze e la sua passione a tutti gli utenti. Attualmente è co-fondatore e co-amministratore di TechDifferent.it. Test, prove e guide sono il suo pane quotidiano!