Samsung presenta un nuovo display Oled trasparente che diventa uno specchio

Nel corso degli anni abbiamo imparato ad apprezzare i display trasparenti di Samsung che si sono fatti vedere innumerevoli volte durante le tipiche fiere come CES ed IFA, ma quelli erano della vecchia generazione. Oggi Samsung ha presentato un nuovo tipo di display trasparente ad Honk Kong per il Retail Asia Expo.

id439217_1

Questo nuovo display è il primo del sue genere ed ha un panello Oled Full Hd  con una ratio di penetrazione del 45 percento e gamut del 100 percento, un significante passo avanti rispetto ai convenzionali panelli LCD con un ratio del 10% e gamut del 70%. Ma i coreani non si fermano qui: all’occorrenza questo display si può trasformare in uno specchio. I dettagli rilasciati da Samsung parlano di una riflettività del 75 percento, un contrasto pari a 100.000:1 e un tempo di risposta di 1 solo millisecondo (mentre gli LCD raggiungono solamente un contrasto di solo 4.000:1 e una risposta di 8ms).

id439227

Le possibilità per un display sono quasi infinite infatti Samsung ha già pensato a qualche luogo dove l’introduzione di una tecnologia del genere farebbe molto piacere agli utenti: per esempio una gioielleria dove i clienti possono provarsi una collana o degli orecchini tramite la realtà aumentata fornita dalla tecnologia Intel RealSense; oppure nel mondo dell’automotive, dove un cliente potrebbe sfruttare sempre la realtà aumentata per configurare la propria auto al proprio gusto personale.

Via

fabio

Ciao, sono Fabio la mia passione è la tecnologia in tutte le sue forme. Godetevi gli articoli e ricordatevi di commentare