Gears 4 presentato alla conferenza di Microsoft!

Quasi a sorpresa, oramai rassegnati all’annuncio, avvenuto, di una edizione remasterizzata della Saga di Gears of Wars, Microsoft ci ha colto tutti di sorpresa annunciando Gears 4, sequel della famosissima serie nata e cresciuta su xbox 360.

Durante la conferenza appena conclusa è stato mostrato il trailer di lancio nel quale viene mostrata una nuova tipologia di mostri che, a quanto pare, prenderanno il posto delle vecchie e ”care” locuste. Nel video di lancio è inoltre possibile notare che, come nei precedenti capitoli, il gioco di squadra sarà molto importante, se non fondamentale, per il successo delle missioni, missioni nelle quali saranno presenti alcuni eventi scriptati osservabili premendo il tasto Y al momento giusto.

Assieme al trailer di lancio è stato mostrato inoltre un breve video gameplay di qualche minuto nel quale è possibile intuire la grafica in game e l’atmosfera che si respira nel gioco. Ovviamente il video Gameplay era privo alcun tipo di HUD onde evitare, a parer mio, alcun tipo di Spoiler.

 

Il gioco, ovviamente, sarà in esclusiva per xbox one e sarà disponibile a partire dalla Primavera del prossimo anno, ovvero Primavera 2016.