Just Dance 2016 presentato all E3 2015 !

Just Dance 2016, ultimo capitolo della famosissima seria firmata Ubisoft, ha fatto la sua comparsa in occasione della conferenza di quest’ultima SH tenutasi all’Electronic Emtertainment Expo ( o E3 ) di Los Angeles.

Just Dance 2016 includerà i brani degli artisti più famosi al mondo come ad esempio Calvin Harris ( ft. john Newman e Lady Gaga ), Bruno Mars e Jason Derulo. Inoltre, questo nuovo capitolo della serie, sarà disponibile per tuttw le piattaforme disponibili a partire dalla vecchia Nintendo Wii fino alle più recenti xbox one e Playstation 4. Assieme a nuovi brani, sarà possibile, solo su xbox onePlaystation4WiiU , giocare senza l’utilizzo nessuna periferica ( quindi senza Kinect, Playstation Camera o Wii Motion Plus ) grazie alla nuovissima applicazione gratuita Just Dance Controller che, grazie al sensore di movimento del vostro smartphone, vi garantirà ore ed ore di divertimento in quanto sarà in grado di rilevare alla perfezione le mosse del giocatore. L’applicazione sarà disponibile per dispositivi iOS, Android e Windows Phone.

Ovviamente non so mancate le dichiarazioni di Jason Altam, direttore esecutivo della serie di Just Dance :

”In vista dell’E3, l’interesse nei confronti dei giochi musicali è sicuramente aumentato e siamo molto ottimisti sul futuro dell’intero genere.L’anno scorso la serie di Just Dance ha raggiunto un totale di 54 Milioni di copie vendute e siamo molto orgogliosi di aver creato un gioco amato da così tanti utenti. Il nostro obbiettivo è quello di renderlo sempre più accessibile e quest’anno la nuova applicazione ”Just Dance Controller” lo renderà interessante per milioni di nuovi giocatori.” 

 

L’introduzione di un nuovo servizio

Just Dance Unlimited, novità introdotta quest’anno, altro non è che un servizio in abbonamento di streaming disponibile per tutti i possessori di Just Dance 2016 per le consolle Next Gen, che consentirà agli abbonati di accedere ad alcuni brani brani esclusivi , nonché ai brani storici, della serie di Just Dance. Abbonandosi al servizio i giocatori potranno divertirsi con oltre 150 brani al lancio del gioco, numero di brani destinato a salire nel corso dell’anno.

 

Modalità di gioco

Just Dance 2016, oltre a riproporre le classiche modalità di gioco, introdurrà ben tre nuovissime modalità :

  • Dance Quest : I giocatori potranno sbloccare alcune missioni di ballo e per farlo dovranno superare una serie di ben tre brani. Una volta superata una sfida si avrà diritto ad affrontare la sfida successiva che, ovviamente, sarà un po più complicata della precedente;
  • Dance Party : In questa modalità i giocatori potranno ballare assieme ad amici e familiare per realizzare il più alto punteggio di ballo collettivo;
  • Wolrd Video Challenge : Nuova funzione che permetterà ai giocatori di inviare  i video delle proprie performance di ballo così da poter sfidare amici di tutto il mondo.

 

Just Dance 2016

 

Via