Land Rover presenta una macchina telecomandata da 4,85 m

Tutti avete presente le macchinine telecomandate con le quali voi o i vostri figli giocavate da piccoli? A quanto pare però gli inglesi della Land Rover non si accontentato di un piccolo modellino e hanno deciso di realizzarne uno un po’ più grande…precisamente lungo 4,85 m, largo 2,07 m e alto 1,80 m.

Per ora questo è solo un prototipo di una normale Range Rover Sport alla quale è stata aggiunta una funzione molto interessante: la guida da remoto tramite uno smartphone.

Questa funzione permetterebbe al guidatore di manovrare meglio la propria auto in caso si trovasse su un percorso off-road, oppure in città per uscire da parcheggi stretti.

range-rover-sport-remote-control

Per ora queste funzioni sono controllate da dei comandi sullo smartphone ma in futuro in Land Rover pensano ad un processo più automatizzato dove basterà premere un pulsante e la macchina si guiderà fuori dal garage, oppure si parcheggerà da sola senza il bisogno di un umano al volante o anche fare un inversione a “U” in completa autonomia.

Tutte queste nuove funzioni però non faranno guidare l’auto autonomamente in quanto alla Land Rover tengono ancora al piacere di guida che un’auto solo come la Range Rover Sport può regalare.

fabio

Ciao, sono Fabio la mia passione è la tecnologia in tutte le sue forme. Godetevi gli articoli e ricordatevi di commentare