Alcatel Idol 3: test foto e video FullHD

[vc_row margin_top=”0″ margin_bottom=”0″ full_width=”” padding_left=”0″ padding_right=”0″ animation=”” type=”” bg_color=”” bg_position=”top” bg_repeat=”no-repeat” bg_cover=”false” bg_attachment=”false” padding_top=”0″ padding_bottom=”0″ enable_parallax=”” parallax_speed=”0.1″ bg_video_src_mp4=”” bg_video_src_ogv=”” bg_video_src_webm=””][vc_column width=”1/1″ animation=””][vc_column_text]

Alcatel Idol 3: test foto e video FullHD

[/vc_column_text][vc_empty_space height=”25px”][vc_column_text]In questi giorni abbiamo avuto l’occasione di provare il nuovissimo Alcatel Idol 3, un prodotto particolare ma piacevole da usare.
Approfittando di un giro al mare, abbiamo deciso di metterlo alla prova e di valutare fino a punto è buona la sua fotocamera da 13MPx.

Ecco quindi alcuni scatti realizzati con lo smartphone:[/vc_column_text][vc_empty_space height=”25px”][vc_media_grid style=”all” items_per_page=”10″ element_width=”4″ gap=”5″ button_style=”rounded” button_color=”blue” button_size=”md” arrows_design=”none” arrows_position=”inside” arrows_color=”blue” paging_design=”radio_dots” paging_color=”grey” loop=”” autoplay=”-1″ item=”mediaGrid_Default” grid_id=”vc_gid:1434703975585-46ea7e87-5b84-10″ include=”36501,36500,36499,36498,36497,36496″][vc_empty_space height=”25px”][vc_column_text]Ora un selfie per testare la fotocamera anteriore… Devo dire che in condizione di buona illuminazione non si comporta affatto male…[/vc_column_text][vc_empty_space height=”25px”][vc_single_image image=”36495″ border_color=”grey” img_link_large=”yes” img_link_target=”_self” image_hovers=”true” img_size=”medium” alignment=”center”][vc_empty_space height=”25px”][vc_column_text]Infine, come ultimo test, abbiamo realizzato un fotoritocco sfruttando esclusivamente le potenzialità offerte dall’editor dello smartphone…[/vc_column_text][vc_empty_space height=”25px”][vc_single_image image=”36494″ border_color=”grey” img_link_large=”yes” img_link_target=”_self” image_hovers=”true” img_size=”medium” alignment=”center”][vc_empty_space height=”25px”][vc_column_text]Ed ora passiamo ai video che vengono registrati alla massima qualità in FullHD.

La rapidità di passaggio tra le varie tipologie di illuminazione sembra buona e la messa a fuoco automatica è interessante e non necessita di nessun intervento da parte dell’utente.[/vc_column_text][vc_empty_space height=”25px”][vc_video link=”https://www.youtube.com/watch?v=Vk-nCsOoT_k”][vc_empty_space height=”25px”][vc_column_text]In generale possiamo affermare con buona certezza che lo smartphone si comporta abbastanza bene in condizioni di buona illuminazione.

Al buio o con poca luce iniziano ad emergere alcuni suoi limiti e le immagini risultano un po pastose nei colori e poco definite.

Anche la gestione dei contro-luce potrebbe essere ottimizzata e migliorata ma Alcatel è sulla buona strada.

Direi che è possibile dare un 6.5 al comparto fotografico di questo Idol 3.

 

Se siete interessati a vedere le foto nella loro piena qualità, potete scaricare lo zip da QUESTA pagina.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

razzox

Ragazzo di 28anni appassionato di tecnologia e di telefonia in particolare. Si è avvicinato al mondo del blogging con un precedente progetto ed ora porta le sue conoscenze e la sua passione a tutti gli utenti. Attualmente è co-fondatore e co-amministratore di TechDifferent.it. Test, prove e guide sono il suo pane quotidiano!