Sony svela SmartBand 2, braccialetto fitness per Apple ed Android

[vc_row margin_top=”0″ margin_bottom=”0″ full_width=”” padding_left=”0″ padding_right=”0″ animation=”” type=”” bg_color=”” bg_position=”top” bg_repeat=”no-repeat” bg_cover=”false” bg_attachment=”false” padding_top=”0″ padding_bottom=”0″ enable_parallax=”” parallax_speed=”0.1″ bg_video_src_mp4=”” bg_video_src_ogv=”” bg_video_src_webm=””][vc_column width=”1/1″ animation=””][vc_empty_space height=”32px”][vc_column_text]

Sony Mobile Communications (“Sony Mobile”) ha annunciato oggi SmartBand 2, un lifelogger multi-sensore che offre insight approfonditi sulla propria forma fisica e sul livello di benessere e di stress.

“Abbiamo deciso di creare il wearable più avanzato in questa fetta di mercato – SmartBand 2 ha la capacità di fornire dati biometrici rendendoli più significativi per gli utenti attraverso LifeLog” ha dichiarato Kaz Tajima, Senior Vice President, Head of UX Creative Design and Planning di Sony Mobile Communications. “Non solo rappresenta una potente visione di come i consumatori possono imparare di più su se stessi – SmartBand 2 ci permette di esplorare nuove opportunità con i partner di sviluppo.”

[/vc_column_text][vc_empty_space height=”32px”][vc_column_text]

All’interno dello stesso “core” modulare di SmartBand, i sensori dell’accelerometro e di calcolo della frequenza cardiaca di SmartBand 2 lavorano insieme per monitorare l’impulso e la variabilità del battito cardiaco, consentendo di misurare per tutta la giornata il livello globale della forma fisica, dell’eccitazione e dello stress.

SmartBand 2 rileva automaticamente le attività quali camminata, corsa e altri tipi di allenamenti, mentre effettua la mappatura della frequenza cardiaca durante ogni attività. La popolare app di Sony LifeLog aiuta a tenere traccia dei progressi ottenuti grazie a divertenti insight comparativi, dando suggerimenti motivazionali sulla base delle proprie attività.

Sarà possibile godersi un miglior riposo durante la notte grazie agli insight che SmartBand 2 fornisce tramite il riconoscimento automatico del sonno – e la funzione smart della sveglia che vibra delicatamente per svegliare l’utente nel momento migliore in base al proprio ciclo del sonno.

SmartBand 2 consente di non perdere più nessuna chiamata, messaggio, email o tweet grazie alle notifiche attraverso una vibrazione leggera e l’illuminazione brillante del LED RGB. Questo consente, inoltre, di controllare facilmente la musica sullo smartphone o sul tablet, con semplici tap per azionare, mettere in pausa e saltare le tracce musicali.

Sarà difficile perdere di vista il proprio smartphone o tablet Xperia dato che SmartBand 2 vibrerà per avvisare l’utente quando ci si allontana di più di 10 metri dal dispositivo collegato.

Inoltre, SmartBand 2 si ricarica totalmente in circa un’ora con un autonomia della batteria fino a due giorni.

Grazie alla custodia resistente in silicone, alla durata della batteria fino a 2 giorni e alla certificazione IP68 – nonostante la sua micro USB a vista – SmartBand 2 può essere indossato ovunque.

Progettato presso i centri Sony Creative in Svezia e in Giappone, SmartBand 2 ha un look lucido e sottile ed è dotato di un nuovissimo clip metallico, in modo da essere allacciato in modo semplice e sicuro.

SmartBand 2 sarà disponibile in nero e bianco al momento del lancio e successivamente anche in altri due colori brillanti – rosa e indigo. Siccome mantiene la stessa forma “core” compatta di SmartBand, è possibile indossarlo con cinturini originali Sony Mobile o con cinturini di terze parti.

SmartBand 2 sarà disponibile in 60 paesi nel mondo al prezzo di circa 119€, a partire da settembre 2015.

[/vc_column_text][vc_empty_space height=”32px”][vc_btn title=”Sony SmartBand 2 ” style=”3d” shape=”rounded” color=”turquoise” size=”md” align=”inline” i_align=”left” i_type=”fontawesome” i_icon_fontawesome=”fa fa-adjust” i_icon_openiconic=”vc-oi vc-oi-dial” i_icon_typicons=”typcn typcn-adjust-brightness” i_icon_entypo=”entypo-icon entypo-icon-note” i_icon_linecons=”vc_li vc_li-heart” link=”url:http%3A%2F%2Fwww.sonymobile.com%2Fglobal-en%2Fproducts%2Fsmartwear%2Fsmartband-2%2Fspecifications%2F||target:%20_blank” button_block=”” add_icon=”” i_icon_pixelicons=”vc_pixel_icon vc_pixel_icon-alert”][vc_empty_space height=”32px”][/vc_column][/vc_row]

Davide

Ho 39 anni, sono appassionato di tecnologia ed in particolar modo di Apple; ma non mi limito a quello, infatti vedrete tante mie recensioni di altri dispositivi e marche.