Saver e Spender: l’APP che insegna il risparmio ai bambini

In un periodo non proprio florido per l’economia e per le finanze di ogni famiglia, insegnare ai bambini i giusti limiti di spesa e la necessità del risparmio è un qualcosa di assolutamente essenziale. Trattandosi questi di argomenti non proprio tra i più divertenti e facili da affrontare, ecco che CRIF – azienda leader nelle soluzioni a supporto dell’erogazione di credito a famiglie e imprese – ha deciso di realizzare un’applicazione gratuita per smartphone che permette ai bambini ed ai ragazzini di affrontare le tematiche del risparmio e della spesa.
Saver e Spender, questo il nome dell’app, vede come protagonisti due alieni dotati di sembianze antropomorfe ed abitanti di mondi molto lontani. Un giorno i nostri protagonisti decidono di incontrarsi sulla Luna e di andare al parco divertimenti, assime a loro ci sono i simpatici maialini-salvadanaio che terranno conto dei nostri risparmi. La vicenda interattiva si nocciola poi in base alle scelte che compirà il bambino e l’esperienza si rivelerà essere altamente educativa ma divertente.
L’affiancamento di uno dei genitori sarà poi essenziale per instillare nel bambino-giocatore, i giusti concetti e la giusta percezione dell’importanza del denaro.
Saver e Spender diventa quindi un moderno mezzo tecnologico in grado di toccare le giuste corde della sensibilità e dell’attenzione dei più piccoli facendo però passare messaggi importanti finalizzati alla futura formazione di persone in grado di avere cura di ciò che possiedono.

L’applicazione è liberamente scaricabile dal Google Play Store per sistemi Android e dall’Apple App Store per sistemi iOS.

razzox

Ragazzo di 28anni appassionato di tecnologia e di telefonia in particolare. Si è avvicinato al mondo del blogging con un precedente progetto ed ora porta le sue conoscenze e la sua passione a tutti gli utenti. Attualmente è co-fondatore e co-amministratore di TechDifferent.it. Test, prove e guide sono il suo pane quotidiano!