LG nominata “Brand dell’anno” ai Red Dot Awards

LG Electronics è stata nominata “Brand of the Year” ai Red Dot Awards, uno dei premi più importanti a livello mondiale nell’industria del design. Con questo riconoscimento LG va ad affiancarsi a prestigiosi brand – come PepsiCo, Audi AG e Mercedes-Benz – che sono stati premiati negli anni scorsi. Inoltre, LG è la terza azienda a essere nominata negli anni sia Brand of the Year sia Design Team of the Year, riconoscimento vinto nel 2006.

Il titolo “Brand of the Year” è stato conferito a LG per i 13 premi vinti ai Red Dot Award nella categoria Communication Design durante l’anno. I riconoscimenti includono lo smartphone LG G4 e lo smartwatch LG Watch Urbane, che incorporano una filosofia del design che mette l’utente al centro grazie a un’interfaccia semplice e più intuitiva.

“Essere premiati ai Red Dot Award ci rende orgogliosi e dimostra la leadership di LG nel settore del design riaffermando il nostro costante impegno nell’innovazione e nello sviluppo di un’esperienza utente sempre più intuitiva” afferma Noh Chang-ho, vice president e head of corporate design di LG Electronics. “Nei prossimi anni continueremo a progettare e sviluppare soluzioni creative per rinforzare la relazione tra il nostro brand e i consumatori e fare in modo che rappresenti al meglio il nostro motto: Innovation for a Better Life.”

g4ui_lg

Ricordo che l’azienda ha sfornato devices molto interessanti negli ultimi mesi, uno su tutti lo smartphone G4, il primo con la cover in vera pelle e rilegata a mano; cliccando qui troverete la nostra recensione. Anche il G Flex 2 ci ha impressionato positivamente, cliccando qui trovate la nostra recensione. Inoltre abbiamo anche visto l’ottimo G-Watch R (clic qui per la nostra recensione completa) e lo Urbane (che attendiamo in test), due smartwatch che sono stati molto apprezzati dagli utenti ed anche dalla stampa del settore.

La cerimonia di premiazione avrà luogo il 6 novembre al Red Dot Gala di Berlino. I prodotti che hanno ricevuto i riconoscimenti possono essere consultati online cliccando qui.

Davide

Ho 39 anni, sono appassionato di tecnologia ed in particolar modo di Apple; ma non mi limito a quello, infatti vedrete tante mie recensioni di altri dispositivi e marche.