Sitecom universal WiFi adapter per TV -Recensione-

Sitecom ci ha inviato un’interessante accessorio che permette di connettere al WiFi di casa vostra il vostro smart TV; molti televisori sono infatti WiFi Ready e richiedono un connettore wireless oppure la connessione tramite cavo ethernet, con questo adattatore universale, potremo fare a meno di avere cavi.

sitadapter_d

L’accessorio, altro non è che una piccola scatoletta da collegare, tramite il cavo ethernet in dotazione, al TV e per alimentarla tramite il cavo USB-Mini USB sempre offerto in dotazione. Prima però, è necessario collegarla ad un PC o Notebook per la prima configurazione, semplice e veloce; questo serve per accedere alla vostra rete wireless di casa a meno che abbiate un modem router Sitecom, allora non sarà necessario questo passaggio in quanto, tramite l’apposito tasto presente sul lato, e premendo il relativo tasto sul modem, sarà possibile la connessione in automatico. Il libretto delle istruzioni compreso è semplicissimo, troverete anche un CD Rom con il manuale per qualsiasi evenienza.

sitadapter_b

Una volta conessi alla rete WiFi di casa, avrete dunque la possibilità di usufruire dei servizi offerti sul vostro smart TV; l’accessorio, come detto, si autoalimenta tramite il cavo USB connesso ad un ingresso del vostro televisore.

Di seguito il nostro unboxing video.

Nella parte superiore sono presenti tre led che servono per visualizzare l’effettiva connessione ad internet ed al WiFi, come da immagine seguente.

sitadapter_e

La prima spia “PWR” indica che è connesso alla corrente; la seconda “WLAN” indica che siete connessi alla rete wireless e la terza spia “LAN” indica che l’accessorio è connesso all’ingresso ethernet del televisore. Potete anche utilizzarlo per connettere la vostra consolle PS4, Xbox One, Wii U, oppure un PC o Notebook. Trovate il Sitecom Universal Wi-Fi Adapter Per Smart Tv ad un prezzo di 54,78€ su Amazon. Se desiderate avere maggiori informazioni riguardanti questo accessorio, cliccando qui, verrete rimandati alla pagina dedicata del sito ufficiale.

Davide

Ho 39 anni, sono appassionato di tecnologia ed in particolar modo di Apple; ma non mi limito a quello, infatti vedrete tante mie recensioni di altri dispositivi e marche.