Microsoft permette di tenersi i 15GB di spazio gratis

Come tutti, o quasi, sapete Microsoft ha da poco annunciato che ridurrà lo spazio gratuito in OneDrive dove salvare i propri dati, le proprie foto e video dagli attuali 15GB (30GB se attivate il salvataggio delle foto) a soli 5GB; tuttavia, dopo moltissime lamentele, l’azienda di Redmond ha deciso di dare la possibilità, entro fine gennaio, di non perdere questi 15GB (o 30GB) semplicemente accedendo a questa pagina, cliccare sul tasto blu “Keep your free storage” e loggarsi con il proprio account Microsoft.

15gbonedrive_b

Come già vi avevamo detto nel nostro articolo dedicato, Microsoft ridurrà lo spazio sia agli utenti free che a quelli di Office 365, una mossa inaspettata e, secondo me, che le potrebbe far perdere molti utenti; quindi si passerà dai 15GB free a soli 5GB/mese e,dallo spazio illimitato per gli utenti che pagano l’abbonamento Office 365, ad 1TB al mese. Una nota va fatta per gli utenti Office 365, ovvero che l’azienda offre un rimborso di quanto pagato qualora desideriate cambiare servizio e disdire l’abbonamento a Microsoft Office 365.

Inoltre, chi ha dati memorizzati superiori ad 1TB, avrà la possibilità di mantenere lo spazio in più per altri 12 mesi al termine dei quali dovrà o rinnovare e d iniziare a pagare oppure disdire; chi utilizza uno spazio superiore a 5GB avrà comunque accesso ai file (non potendo però caricarne altri) per altri 12 mesi e sarà possibile riscattare un codice gratuito per Office 365 per la durata di un anno con incluso 1TB di spazio OneDrive (serve la carta di credito).

Microsoft OneDrive

Scelta molto discutibile di Microsoft ma che va ad allinearsi a ciò che offre la concorrenza; infatti, ad esempio, Apple offre 5GB di spazio gratuito su iCloud, Amazon 5GB, Dropbox 2GB e via discorrendo (ovviamente stiamo parlando di spazio gratis). Questo ripensamento dell’azienda è dovuto specialmente ad una petizione (clic qui) sul forum di OneDrive firmata da più di 72 mila utenti nel giro di pochi giorni.

Cosa ne pensate?

Via

Davide

Ho 39 anni, sono appassionato di tecnologia ed in particolar modo di Apple; ma non mi limito a quello, infatti vedrete tante mie recensioni di altri dispositivi e marche.