Honor 7, la nostra recensione

Bentrovati lettori di TechDifferent, oggi vi propongo la recensione di Honor 7, smartphone con ottime caratteristiche sia sul lato hardware che sul lato design. Honor 7 si presenta come un device top gamma con un design eccellente, abbiamo infatti un display da 5,2″ Full HD ed una cover posteriore in simil alluminio che presenta il lettore di impronte digitali, la fotocamera, il flash led, e la scritta Honor in rilievo nonchè le due fasce, superiore ed inferiore, in vero metallo.

Specifiche Honor 7

  • Display da 5,2″ Full HD 1920 x 1080
  • Processore octa-core Kirin 2,2GHz con 3GB di RAM
  • Memoria interna da 16GB espandibile tramite Micro SD
  • Sistema operativo Android Lollipop 5.0.2
  • Dual SIM
  • LTE
  • Interfaccia grafica EMUI 3.1
  • Fotocamera posteriore da 20MP con doppio flash led e registrazione video Full HD
  • Fotocamera anteriore da 8MP con flash led
  • Batteria non removibile da 3100mAh
  • Peso 157g

Dal punto di vista hardware, il processore Kirin octa-core e la memoria RAM da £GB permettono un’eccellente fluidità anche utilizzando applicazioni e giochi “pesanti”, ovvero che richiedono un maggiore sforzo del processore e della RAM; per quanto riguarda l’interfaccia grafica abbiamo EMUI 3.1 molto minimale e bella da vedere, specialmente per quanto riguarda il centro notifiche con uno sfondo “blur”. Le applicazioni preinstallate sono essenziali e non vanno a “divorare”, come in altri dispositivi, gran parte della memoria interna del device; posso dire che abbiamo un Android Lollipop Stock con l’aggiunta di poche ma utili applicazioni che ha inserito Huawei.

Honor 7

Per quanto concerne le due fotocamere, cliccando qui verrete rimandati alla nostra cartella Mega con le fotografie in formato originale, devo dire che svolgono perfettamente il proprio dovere; la fotocamera posteriore garantisce buone fotografie anche con poca luminosità grazie al doppio flash led, così come la fotocamera anteriore, da ben 8MP, dotata di flash led singolo ma che fa il suo dovere. Ottima anche la registrazione video in Full HD, di seguito, la nostra prova.

Per quanto riguarda il display, presenta una gamma di colori eccellenti; nelle impostazioni potrete anche personalizzarli con varie tipologie di saturazioni anche se, personalmente, trovo che già così come li vediamo appena acceso il device, vadano benissimo. Le casse audio sono posizionate nella parte inferiore del dispositivo, anche se, in realtà, lo speaker è singolo e quindi fornisce sì una buona esperienza audio sia per la visione di filmati che per la riproduzione di musica ma che non ci regalerà l’esperienza stereo.

honor7_e

Honor 7 ha anche un lettore di impronte digitali, che ormai vediamo su quasi tutti i top gamma; il lettore, dopo averlo impostato con le proprie impronte, permette di sbloccare velocemente il dispositivo e, attraverso delle impostazioni che dovremo configurare personalmente, potremo utilizzarlo anche per fare altro come rispondere ad una chiamata, scattare una foto, ecc.

Di seguito il video che mostra come entrare in Recovery Mode.

Il comparto della ricezione telefonica è risultato molto buono, con navigazione fluida in 3G/4G LTE; ottima anche la gestione delle due SIM attraverso il menù delle impostazioni. Concludo parlando della batteria da 3100mAh che ci consente di arrivare al termine della giornata con un utilizzo intensivo; mentre con un utilizzo con poca connessione dati cellulare e più WiFi, possiamo anche ad arrivare a quasi due giorni, attivando anche la modalità risparmio energetico sotto una certa percentuale di batteria residua.

Che dire, Honor 7 è uno smartphone top gamma con un’ottimo hardware, software che sarà a breve aggiornato ad Android 6.0 Marshmellow e design premium ad un prezzo decisamente interessante, ovvero 349€ (clic qui per essere rimandati alla pagina Amazon).

Di seguito vi propongo anche il nostro confronto con LG Nexus 5X.

Davide

Ho 39 anni, sono appassionato di tecnologia ed in particolar modo di Apple; ma non mi limito a quello, infatti vedrete tante mie recensioni di altri dispositivi e marche.