Apple vi farà pagare anche le News della sua app!!!

Secondo vari rumors provenienti specialmente da Reuters, nota agenzia di news dell’ultim’ora, Apple avrebbe intenzione di far pagare un abbonamento a tutti gli utenti che vorranno accedere alle notizie che sono contenute nella sua nuova applicazione News (in Italia ancora non è disponibile). 

L’applicazione offre notizie di tutte le tipologie dalle maggiori testate e va dalla cronaca, alla politica, sport, economia, tecnologia, scienze, ecc. solamente, per ora, nel territorio statunitense ed è anche ben strutturata; per ora l’azienda non ha ancora attivato una pagina di login e dunque si può utilizzare gratuitamente. La nuova formula sarebbe quella, come già succede per i quotidiani italiani, di far vedere una breve anteprima dell’articolo con la possibilità di visualizzarne il resto a patto di abbonarsi al servizio che avrà, ovviamente, un prezzo mensile; va da sè che esistono molte piattaforme che forniscono news in modo totalmente gratuito come, e cito la più famosa, Flipboard e quindi le alternative al pagare un nuovo abbonamento ci sono.

Apple News

Questa mossa di Apple ha però preso alla sprovvista tutti gli attuali publisher sull’applicazione News che, stando a quanto riferito da Reuters, sarebbero contrari a questa novità in quanto andrebbero a perdere molti lettori a discapito di altre testate che offriranno i loro contenuti gratis. 

Attualmente, gli utenti che utilizzano Apple News, sono circa 40 milioni destinati ad aumentare se verrà resa disponibile al resto del mondo ed in forma gratuita; cosa ne pensate di questa nuova mossa di Apple? Personalmente ritengo che l’azienda abbia tutto il diritto di fare ciò che vuole con i suoi prodotti e poi, se qualcuno o molti non sono d’accordo, possono sempre utilizzare servizi gratuiti alternativi come detto sopra.

Davide

Ho 39 anni, sono appassionato di tecnologia ed in particolar modo di Apple; ma non mi limito a quello, infatti vedrete tante mie recensioni di altri dispositivi e marche.