Bagagli al sicuro con CheckSmart Tracker di Victorinox

Ricordare dove abbiamo messo i bagagli in aereoporto da oggi non sarà più un problema grazie a CheckSmart Tracker di Victorinox.
Viaggiare è già di per se un motivo di stress, figuriamoci stare dietro ai bagagli senza perderli di vista nemmeno per un attimo, per questo motivo Victorinox ha presentato in questi giorni un apparecchio che fa da “guardia” per noi, visto che l’imprevisto è sempre dietro l’angolo nonostante le compagnie aeree fanno comunque del loro meglio per ridurre al minimo la quantità di bagagli smarriti. 

Victorinox nasce nel 1844 come azienda specializzata nella fabbricazione di coltellini compatti e funzionali, si evolve poi, con l’avanzare delle generazioni e con il progresso della tecnologia fino a produrre orologi, valigie, profumi e abbigliamento

victorinox

Sebbene il numero dei bagagli smarriti è stato dimezzato negli ultimi anni, vi è ancora un gran numero di bagagli che non vengono mai ritrovati in aereoporto. CheckSmart Luggage Tracker di Victorinox  è uno strumento importante per i viaggiatori e aiuta il passeggero a tenere traccia della sua borsa. Caratterizzato da un design elegante, si tratta davvero di un dispositivo intelligente facile da posizionarlo nel bagaglio. Il Tracker è alimentato da due batterie di tipo AA e comprende uno slot SIM e funziona grazie ad una app da installare sullo smartphone che può essere facilmente scaricata tramite Google Play per i dispositivi Android o dall’App Store di iTunes per i dispositivi Apple con iOS.

batterie-vict

Ma vediamo nel dettaglio come funziona realmente questo nuovo oggetto:
Per prima cosa bisognerà accendere il dispositivo tenendo premuto l’apposito pulsante per circa 5 secondi, un led di notifica passerà dal colore rosso al verde quando sarà connesso alla rete mobile, basterà poi posizionarlo all’interno della valigia e non appena l’aereo atterra, il dispositivo invia una segnalazione attraverso la rete cellulare e tiene informato il passeggero sulla posizione di ogni borsa attraverso e-mail o SMS, precedentemente impostato. Se la borsa non è dove il passeggero si aspetta che sia, questo viene segnalato direttamente alla compagnia aerea, il che riduce notevolmente il rischio di smarrimento.

Il dispositivo funziona con la maggior parte dei telefoni cellulari e in tutti i paesi che utilizzano le reti GSM di telefonia mobile

tracker-vict

Con il suo design elegante, caratteristiche pratiche e soluzioni innovative, il nuovo prodotto della Victorinox è l’ideale per tutti coloro che viaggiano in aereo. L’unità sarà lanciato sul mercato svedese e crediamo che arriverà anche in Italia.
Il costo della singola unità, garanzia inclusa di 2 anni, sarà di circa 939 corone svedesi (circa 100 euro), esclusi costi di attivazione e abbonamento annuale al servizio.

 

FONTE

Vincenzo Lagrotta

Mi chiamo Vincenzo Lagrotta e mi affascina tutto ciò che riguarda la tecnologia. La mia passione è scrivere ed è per questo che mi piace tenermi aggiornato sulle nuove tendenze tecnologiche.