HTC 10 presentato ufficialmente: il top di gamma è realtà

HTC ha presentato nel primo pomeriggio di oggi il tanto atteso HTC 10, il suo nuovo top di gamma per quest’anno.

HTC 10 si avvale di un nuovo approccio al design, i bordi smussati delineano un aspetto più sottile reso possibile grazie allo schermo in vetro che si fonde senza soluzione di continuità nel corpo in metallo.

Perfume - M10 - Handset - Image - Global - TopazGold

I team di sviluppo hanno lavorato incessantemente per costruire un telefono caratterizzato da un pulsante di accensione forgiato in maniera unica, altoparlanti con un aspetto più raffinato e dove il sensore di impronte digitali riconosce il tocco del dito da qualsiasi angolazione.
Inoltre HTC 10 è stato progettato per resistere alle cadute, agli urti e ai graffi, ed è stato sottoposto a più di 168 ore di prove ambientali estreme, da un congelamento a -20°C fino a una temperatura ardente di 60°C, resistendo a oltre 10.000 test per liquidi, pieghe, graffi e corrosione.

design

La fotocamera del nuovo TOP di gamma taiwanese è la migliore disponibile oggi sul mercato degli smartphone (ha ottenuto un punteggio DxOMark di 88 punti pari a Samsung Galaxy S7 Edge); le lenti sono dotate di stabilizzatore ottico e apertura focale di f/1.8 sia sulla fotocamera frontale che su quella posteriore, nuovi sensori più grandi da 12 milioni di UltraPixel di nuova generazione (1.55um per pixel), autofocus laser più veloce che potenzia la fotocamera principale, obiettivo grandangolare e un flash sullo schermo della fotocamera frontale UltraSelfieTM.
In aggiunta a ciò la fotocamera è stata progettata per essere pronta per l’uso in appena 0,6 secondi e con una messa a fuoco automatica a laser di seconda generazione che consente scatti più veloci; inoltre, grazie alla modalità Pro, anche i fotografi più esperti potranno sfruttare questo sensore che offre opzioni avanzate, come il formato RAW.

fotocamerahtc10

HTC 10 unisce video vividi da 4K con il primo suono ad alta definizione a 24 bit che cattura ben 256 volte più dettagli rispetto alle registrazioni standard e, con la certificazione Hi-Res Audio, è stato progettato per riprodurre il suono della musica esattamente come desiderato dall’artista. Un amplificatore per cuffie che offre due volte la potenza di un amplificatore convenzionale, la capacità di passare da 16 bit a 24 bit audio e la conversione audio analogica garantiscono imperfezioni dieci volte inferiori rispetto ad altri dispositivi presenti sul mercato, offrendo una performance audio del tutto coinvolgente e senza eguali.

Il nuovo sistema Personal Audio Profile, da utilizzare per creare un profilo unico per il proprio udito, regola dinamicamente le frequenze sonore specifiche per ogni orecchio, consentendo di ascoltare la musica così come desiderato dall’artista. Inoltre, i riprogettati altoparlanti HTC BoomSound Hi-Fi Edition presentano il design separato tweeter e woofer e si combinano con un amplificatore dedicato su ciascun altoparlante, offrendo una chiarezza del suono senza precedenti su uno smartphone.
L’azienda di Taiwan ha dotato il suo nuovo smartphone con i migliori auricolari ad alta risoluzione che sono caratterizzati da un sottile diaframma da 8μm in polimero aerospaziale e da driver il 70% più grandi, in modo da permette di godere della migliore esperienza audio in mobilità.

HTC ha anche sviluppato la migliore esperienza software sul mercato grazie ad applicazioni che vengono lanciate in maniera due volte più veloce e grazie a un display HD di nuova generazione che risulta il 30% più colorato e il 50% più sensibile al tatto rispetto all’M9. Oltre a ciò HTC ha creato un lettore di impronte digitali che sblocca il telefono in 0,2 secondi con alta precisione nel tocco.

displayhtc10

Ogni dispositivo viene fornito con Boost+ pensato per rendere il telefono più veloce, per consumare meno energia e per fornire una sicurezza e una gestione delle applicazioni efficace. Questo comprende un boost intelligente che ottimizza automaticamente la memoria, un booster per gaming che consuma meno batteria quando si gioca e il nuovo sistema PowerBotics, che rileva automaticamente e chiude le applicazioni che utilizzano troppa energia, migliorando la durata della batteria del 30%, consentendo di raggiungere fino a due giorni di carica.
HTC 10 include anche l’ultimo Rapid Charger 3.0 in modo che la batteria possa essere caricata fino al 50% in soli 30 minuti.

HTC 10 sarà disponibile da aprile 2016 in tre combinazioni di colori: Carbon Grey Glacier Silver e Topaz Gold a partire da 749€.

Per ulteriori informazioni visitate il sito ufficiale.

Di seguito il video presentazione e la scheda tecnica ufficiale.

Voi cosa ne pensate del nuovo terminale taiwanese? A me personalmente piace molto, esteticamente parlando trovo che non abbia rivali, anche se avrebbero potuto fare qualcosa in più nella parte frontale; le caratteristiche sono le migliori disponibili ora sul mercato e le premesse sono davvero ottime, soprattutto la tanto esaltata fotocamera (davvero interessante lo stabilizzatore ottico anche per quella frontale) e l’audio BoomSound Hi-Fi Edition che dovrebbe offrire un audio sopraffino.
Purtroppo, come al solito, HTC pecca per il prezzo che, anche se è in media con il costo degli altri TOP di gamma al day one, è davvero alto per un’azienda che vuole rialzarsi nel mercato mobile.
Speriamo che stavolta questo HTC 10 riesca ad essere pubblicizzato a dovere per attirare l’attenzione del pubblico dato che, sulla carta, è davvero un gran dispositivo.
Non ci resta che provarlo per confermare le buonissime sensazioni iniziali. Continuate a seguirci per ulteriori informazioni.

HTC 10 scheda tecnica
  • Display: 5.2” QHD a 1.440 x 2.560 pixel con 564ppi e vetro curvo super LCD 5 Gorilla Glass
  • Processore: Qualcomm Snapdragon 820 quad-core a 64 bit da 2.2 GHz
  • RAM: 4GB
  • ROM: 32/64 GB espandibile tramite microSD fino a 2TB
  • Fotocamera posteriore: 12MP HTC UltraPixel 2 (1.55μm pixel size), Laser autofocus, BSI sensor, OIS, f/1.8 aperture, 26mm focal length, Dual tone LED flash
  • Fotocamera frontale: 5MP (1.34μm pixel size), Autofocus, BSI sensor, OIS, f/1.8 aperture, 23mm focal length
  • O.S.: Android 6 Marshmallow con Sense
  • Batteria: 3000 mAh
  • Dimensioni: 145.9 x 71.9 x 3.0 – 9.0 mm
  • Peso: 161 g
  • Altro: sensore di impronte digitali, BoomSound Hi-Fi Edition, USB Type-C, Bluetooth 4.2, ricarica rapida Quick Charge 3.0, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac (2.4 & 5GHz), NFC, nanoSIM

 

 

 

 

Cristian

Sono appassionato di tecnologia, programmazione web e Android.