3DR Solo: il primo smart drone al mondo arriva in Italia

3D Robotics ha da poco presentato il suo nuovo drone ad elevatissime prestazioni e pensato dai videomaker per i vdeomaker. Solo, questo è il suo nome, è stato dotato di ben 2 potenti computer Linux (uno direttamente sul drone ed un secondo all’interno del controller) i quali permettono al dispositivo di eseguire perfette manovre di volo in completa autonomia ed all’utente di concentrarsi completamente sulla realizzazione delle riprese.

Grazie agli ultimi ritrovati di tecnologia inseriti in questo prodotto, Solo è perfettamente compatibile con le videocamere GoPro e ne permette il pieno controllo anche in live stream HD in modo completamente wireless su dispositivi mobili.

L’esperienza di volo è inoltre impreziosita da una discreta ma sempre presente intelligenza artificiale che accompagna il pilota in ogni sua azione e fa si che anche neofiti del volo possano pilotare in completa sicurezza il drone. L’autopilota riesce inoltre a gestire perfettamente il volo delegando all’hardware ausiliario tutti i compiti extra, questo garantisce estrema affidabilità ed abbattimento dei malfunzionamenti.

Chris Anderson, CEO di 3D Robotics, parlando di Solo ha affermato:

“Solo è un importante passo avanti nel volo intelligente. Non è solo smart e quindi può fare di più; è il più smart e quindi aiuta a fare di meno. Abbiamo trasformato gli strumenti di Hollywood in un software per permettere a tutti di fare esperienza di video epici, sia dietro che davanti alla videocamera”

Proprio l’esperienza maturata nel tempo dai vari esperti nel settore dei video ha permesso di realizzare un prodotto facile da utilizzare e concepito con il fine di rendere semplici anche le più spettacolari riprese aeree.

Solo, posizionato al prezzo di 1299€ con Gimball sarà disponibile dal mese di Aprile e da allora anche tutti noi potremo sentirci un po più videomaker!

razzox

Ragazzo di 28anni appassionato di tecnologia e di telefonia in particolare. Si è avvicinato al mondo del blogging con un precedente progetto ed ora porta le sue conoscenze e la sua passione a tutti gli utenti. Attualmente è co-fondatore e co-amministratore di TechDifferent.it. Test, prove e guide sono il suo pane quotidiano!